A Samsung il premio Buyers Laboratory per prestazioni e ambiente

Samsung ha ottenuto ambiti riconoscimenti per i dispositivi di stampa serie Xpress M2875/2825, serie ProXpress M4020ND e serie CLP-680

Avatar di Giuseppe Saccardi

a cura di Giuseppe Saccardi

Samsung ha annunciato che a riconoscimento dell’eccellenza dei propri dispositivi di stampa è stata insignita di numerosi premi assegnati dal Buyers Laboratory (BLI), un autorevole laboratorio indipendente per i test dei prodotti da ufficio per il settore imaging.

In particolare, i dispositivi di stampa serie Xpress M2875/2825 e ProXpress M4020ND hanno primeggiato nella categoria “Performance”, mentre la serie CLP-680 si è dimostrata la migliore in quella “Environment”. I dispositivi Printing di Samsung hanno, inoltre, ha evidenziato la società, ricevuto il premio “Outstanding Achievement”, il più alto riconoscimento assegnato da BLI.

In primo piano, il modello CLP-680

"Questi dispositivi di stampa riflettono la nostra dedizione nel creare prodotti tecnologicamente all’avanguardia e dal design accattivante, capaci di rispondere alle necessità degli utenti moderni, che richiedono il meglio in termini di prestazioni, contenimento dei costi e rispetto dell’ambiente", ha dichiarato Joosang Eun, Senior Vice President of Sales and Marketing di Samsung Electronics.

Delle macchine premiate, la ProXpress M4020ND è un dispositivo di stampa per i piccoli gruppi di lavoro mentre i dispositivi delle serie Xpress M2825 ed Xpress M2875 sono state ideate, ha commentato Samsung, per rispondere alle necessità di persone che cercano dispositivi dal prezzo accessibile, che garantiscano il contenimento dei costi e dell’impatto ambientale grazie alla presenza di funzionalità ‘green’ come la stampa automatica in fronte/retro e il pulsante Easy Eco Driver.

Samsung CLP-680 è stata invece premiata per il risparmio energetico, con un consumo che Samsung evidenzia essere risultato del 55% inferiore a quello degli altri dispositivi della stessa categoria.

Le funzionalità eco-friendly della stampante CLP-680 includono la rimozione delle pagine bianche, la modalità di revisione del lavoro di stampa e il fronte/retro automatico.