Tom's Hardware Italia
Software & Hardware

Acronis presenta Acronis Cyber Services

Acronis lancia una suite di servizi forniti da un unico vendor per testare e consolidare la reattività del personale e dei processi aziendali

Acronis ha annunciato il lancio di Acronis Cyber Services, una piattaforma per le aziende di ogni dimensione che mira a semplificare l’accesso a servizi di valutazione dei rischi.

Questo anche, e soprattutto, per aumentare la consapevolezza e reattività alle emergenze, fino a oggi prerogativa esclusiva delle grandi aziende perché troppo complessi e costosi per quelle più piccole.

Acronis Cyber Services consente alle organizzazioni di rafforzare la propria protezione informatica con una combinazione di servizi destinati alla valutazione dei rischi di sicurezza.

Oltre a ciò, strumenti per valutare le vulnerabilità, test di penetrazione, reattività alle emergenze e formazione alla consapevolezza personalizzata in base ai ruoli degli utenti.

«Considerata la costante evoluzione delle minacce informatiche, le aziende devono pianificare la propria sicurezza e la formazione del personale in modo proattivo» – ha affermato Serguei “SB” Beloussov, fondatore e CEO di Acronis.

Proseguendo: «Tuttavia, una formazione incentrata sulle capacità di valutazione, sui migliori approcci e sulla consapevolezza è stata finora un’attività troppo costosa e complessa, alla portata solo delle grandi aziende».

Con il lancio di Cyber Services, Acronis tende a democratizzare le soluzioni di protezione informatica di livello enterprise, permettendo ai clienti di affidarsi a una sicurezza digitale efficiente e versatile-

L’idea è quella di concentrare tale ambito nelle mani di un unico vendor, per eliminare le complessità che gravano su service provider e rivenditori e proponendo soluzioni che aiutano i clienti a ottimizzare le proprie difese.

La suite di servizi rafforza la capacità di Acronis di offrire una protezione informatica completa, tramite i cinque vettori della sicurezza informatica fatti propri dal gruppo: salvaguardia, accessibilità, privacy, autenticità e sicurezza (SAPAS).

In Acronis Cyber Services si combinano servizi ottimizzati forniti dai più capaci esperti in sicurezza informatica. Nello specifico, l’offerta propone: Acronis Security Assessment Services, Acronis Security Awareness Training e Acronis Incident Response Service.