In occasione della Worldwide Partner Conference, l'annuale conferenza dedicata ai Partner Microsoft di tutto il mondo che si tiene quest'anno a Houston, Microsoft ha premiato i vincitori dell'edizione 2013 dei Microsoft Partner of the Year Awards. Il premio riconosce l'eccellenza dei Partner di Microsoft che nel corso dell'anno si sono distinti per aver offerto soluzioni innovative che hanno soddisfatto le esigenze dei clienti.
In particolare quest'anno sono stati istituiti 44 titoli che celebrano le competenze chiave di ogni partner, inclusa l'expertise in ambito cloud, Windows 8, Microsoft Office e SharePoint, nonché lo spirito imprenditoriale, la responsabilità sociale d'impresa e l'eccellenza nelle vendite. Oltre 3.000 le candidature provenienti da più di 100 Paesi, tra cui si è distinta anche l'italiana 4ward che, per l'impatto sul mercato delle proprie soluzioni e per l'uso delle tecnologie Microsoft, si è aggiudicata il titolo di 'Country Partner of the Year' per l'Italia. 4ward è partner Microsoft dal 2002 e vanta otto competenze Silver e quattro Gold, oltre a una crescita del business a doppia cifra.
È un'azienda che punta all'innovazione, investendo il 7% del fatturato in R&D e il 15% del tempo del personale per la loro formazione. 4ward si è dimostrata capace di offrire soluzioni e consulenza su tematiche social e di collaborazione, Windows 8 Mobile App, Data warehousing e ALM ottenendo per il secondo anno consecutivo il premio come Partner of the Year per l'Italia.