IT Pro

Allied Telesis per l’home networking di nuova generazione

Sono indirizzati alle reti di tipo domestico i gateway serie iMG1400 e iMG2400, rispettivamente di tipo indoor e outdoor, con caratteristiche Gigabit Layer 2/Layer 3 che Allied Telesis ha rilasciato sul mercato.

Le nuove serie di dispositivi sono ottimizzate per supportare servizi IP Triple Play, rispondendo alla crescente esigenza di disporre, anche in ambiente domestico, di connessioni attive Gigabit Ethernet non blocking a supporto di servizi VoIP, Internet, IPTV e DVR domestico.

 

 

Il Gateway iMG1400 di Allied Telesis

L'annuncio conferma l’impegno della società di networking giapponese nel mercato delle reti in fibra ottica e viene così commentato da Angelo Lopedota, Sales Director di Allied Telesis.

"La nuova famiglia iMG di Allied Telesis offre connettività avanzata senza precedenti, in un ambiente di home networking, anche grazie al supporto di tecnologia Layer 3 e IPv6. Le nostre soluzioni di rete domestica FTTX end-to-end offrono maggiori funzionalità, senza richiedere l’installazione di dispositivi multipli, come invece succede con altri vendor concorrenti".

Il gateway in versione indoor siglato iMG1400 integra un’interfaccia WAN SFP, che ospita moduli 100M o GbE SFP, cinque porte LAN e un'opzione per due porte voce FXS. È disponibile anche in versione con gestione integrata di video RF overlay e con funzionalità wireless basate sullo standard ad alte prestazioni 802.11n.

Il prodotto outdoor siglato iMG2426F ospita moduli 100M o GbE SFP, sei porte LAN 10/100/1000TX e due porte voce FXS.