Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
Offerte & Coupon
Accedi a Xenforo
Immagine di Amazon Business Exchange ritorna con l’edizione 2020
Business
Immagine di Data center, investimenti record da 3.000 miliardi Data center, investimenti record da 3.000 miliardi...
Immagine di Moltbot, il creatore entra nel team OpenAI Moltbot, il creatore entra nel team OpenAI...

Amazon Business Exchange ritorna con l’edizione 2020

Il 6 e 7 ottobre la virtual conference per supportare i leader del procurement nell’era della “Nuova normalità”

Avatar di Antonino Caffo

a cura di Antonino Caffo

Editor @Tom's Hardware Italia

Pubblicato il 31/08/2020 alle 14:43
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più

Amazon Business Exchange (ABX) conferma il suo ritorno dopo il debutto londinese dell’anno scorso: la conferenza si terrà il 6 e 7 ottobre 2020, con un nuovo format digitale. ABX è la conferenza intersettoriale gratuita dedicata ai leader del procurement aziendale, della finanza e della supply chain, che vogliono scoprire come innovare rapidamente e costruire processi e organizzazioni più efficienti. Nella formula virtuale di quest'anno, i partecipanti avranno la possibilità di seguire ABX, fare networking e acquisire nuove conoscenze comodamente da casa, grazie ad una serie di sessioni completamente digitalizzate ed interattive.

ABX proporrà una serie di incontri con speaker di successo, i cosiddetti "ABX Changemakers", che stanno guidando con efficacia la trasformazione digitale nei loro settori, nonostante le complessità causate dal Covid-19; e leader che stanno alzando il livello di resa semplificando l'esperienza di acquisto, promuovendo iniziative di sostenibilità o dimostrando il valore del procurement aziendale.

Ti potrebbe interessare anche

youtube play
Guarda su youtube logo

Nel corso dei due giorni di conferenza, ABX ospiterà sette presentazioni sul palco principale e 12 sessioni di breakout dedicate a più percorsi tematici. Ognuno di questi appuntamenti offrirà una varietà di contenuti volti a favorire l’interazione fra i partecipanti, con talk, dibattiti e chat in diretta. Ci saranno anche una virtual expo, workshop, conferenze interattive, panel, laboratori di formazione, tavole rotonde e una selezione di case studies che dimostreranno come affrontare le sfide dell'approvvigionamento aziendale nell’era della "nuova normalità".

amazon-business-exchange-110754.jpg

L'evento affronterà infatti le sfide dell'approvvigionamento aziendale, intese come spinta verso le iniziative di automazione e digitalizzazione per aumentare l'efficienza e l'impatto di un’organizzazione, attraverso l’utilizzo di strumenti di analisi in tempo reale per migliorare le decisioni di acquisto e il supporto alla responsabilità sociale d'impresa e agli obiettivi di sostenibilità. Novità di quest'anno per ABX è, inoltre, il Procurement Hero Award, una nuova categoria di premio volta a riconoscere le figure chiave dell'approvvigionamento di tutti i giorni, le cui nomination pubbliche rimarranno aperte fino a Mercoledì 9 settembre.

«Mentre i leader del procurement lavorano duramente in questa fase di ‘nuova normalità’ riconquistata per creare forza lavoro più agile e processi di approvvigionamento semplificati, utili a risparmiare tempo e denaro, noi ci impegniamo a supportare i nostri clienti e i player del settore per andare avanti in questo periodo di incertezza, fornendo a tutti la possibilità di intervenire, collaborare e discutere di opportunità critiche. Ecco perché quest'anno daremo la parola ai CPO più visionari nel settore del procurement, che si sono posti alla guida di un cambiamento significativo - e non vediamo l'ora di presentarli» ha dichiarato Nabil De Marco, Direttore di Amazon Business Europa.

Questi i topic principali dell'edizione 2020: i key points di questa edizione: "In che modo il Covid-19 ha interrotto (o accelerato) la strategia di digitalizzazione?", a cura di Maik Müller, Head of Global Transaction Center Procurement & IT per KWS; "Come possono le aziende favorire gli obiettivi di sostenibilità?" con Kara Hurst, VP of Worldwide Sustainability in Amazon.

“Come costruire una funzione di approvvigionamento digitale" di Peter Sowrey, CPO di Centrica; "Cosa fare (e cosa non fare!) quando si implementa Amazon Business nei propri processi?" di Derren Chamberlain, CPO, Gemma Lindley, partner commerciale per gli appalti e Philip Oddie, responsabile tecnico dei sistemi di approvvigionamento di ISS.

"In che modo l'approvvigionamento può promuovere la sostenibilità e guidare gli obiettivi di RSI in un mondo in crisi?" di Daniel Mendes da Silva, EU Head of Procurement e, infine, "Consentire acquisti affidabili e convenienti in periodo di crisi" con Helen Baker, Procurement Director presso l'Università del West England.

Le notizie più lette

#1
Aggiornamento di emergenza per Chrome: installatelo subito
5

Hardware

Aggiornamento di emergenza per Chrome: installatelo subito

#2
La dieta nordica riduce la mortalità del 23%
3

Scienze

La dieta nordica riduce la mortalità del 23%

#3
Smettere di mangiare 3 ore prima migliora il cuore

Scienze

Smettere di mangiare 3 ore prima migliora il cuore

#4
Brutte notizie per PS6 e Nintendo Switch 2
5

Videogioco

Brutte notizie per PS6 e Nintendo Switch 2

#5
Macchine ispirate al cervello sorprendono nella matematica

Scienze

Macchine ispirate al cervello sorprendono nella matematica

👋 Partecipa alla discussione!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca cerchi

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione

Ti potrebbe interessare anche

Moltbot, il creatore entra nel team OpenAI
1

Business

Moltbot, il creatore entra nel team OpenAI

Di Antonello Buzzi
Data center, investimenti record da 3.000 miliardi

Business

Data center, investimenti record da 3.000 miliardi

Di Antonello Buzzi
AI in azienda, protezione dei dati e sovranità: scegliere un LLM senza farsi scegliere

Business

AI in azienda, protezione dei dati e sovranità: scegliere un LLM senza farsi scegliere

Di Antonio Ieranò
Perché i team grandi comunicano così male?
1

Business

Perché i team grandi comunicano così male?

Di Antonino Caffo
PA digitale, il nodo resta la fiducia nell’IA
1

Business

PA digitale, il nodo resta la fiducia nell’IA

Di Antonello Buzzi
Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2026 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.