IT Pro

Analytics più rapidi con NetApp

NetApp annunciato un sistema che congiutamente ad un nuovo software amplia il suo portfolio di big data analytics, inclusa una soluzione con tecnologia NVMe e una soluzione di infrastruttura convergente per data analytics. 

Queste nuove offerte, ha illustratola società, hanno l'obiettivo di garantire performance ultraveloci e la disponibilità di building block per la gestione ad alta velocità e in modo sicuro di dati analitici. Le nuove soluzioni e i software annunciati comprendono:

  • Sistema NetApp All Flash EF570: E' un  array all-flash di quarta generazione progettato specificatamente per carichi di lavoro intensi, come ad esempio big data analytics, calcolo tecnico e videosorveglianza. Ha fino a 21 GBps di larghezza di banda, 1 milione di IOPS sostenute, latenza inferiore a 100 microsecondi e supporto per 100 Gb NVMe over InfiniBan.  Supporta 367 TB di capacità flash raw in un building block 2U modulare, scalabile fino a 1,8 PB.
  • Sistema flash ibrido NetApp E5700 Series:accelera le performance e aumenta la densità con un sistema flash ibrido ideato per le applicazioni aziendali. Supporta anche 100 Gb NVMe over InfiniBand.
  • SANtricity Cloud Connector: consente di abilitare le funzionalità del data fabric fornendo backup e recovery nel cloud,  da sistemi E/EF-Series.
  • Software NetApp SANtricitry: Implementa miglioramenti in termini di sicurezza quali role-based access control e audit log, supporto Active Directory e un gestore delle chiavi esterno ed è fornito on-box in dotazione a SANtricity System Manager.

"I dati sono il motore che alimenta le aziende moderne", ha dichiarato Eric Stoltman, Vice President e General Manager di Hyperscale Storage Group in NetApp.  "Le nuove soluzioni di NetApp offrono livelli più elevati di performance, efficienza e flessibilità alle aziende che desiderano sfruttare dati distribuiti, dinamici e diversificati".

Per quanto concerne gli apparati, l'array all-flash EF570, ha speigato NetApp, è un sistema storage midrange pensato per ridurre fortemente i tempi di elaborazione video e di analisi dei set di dati da settimane a ore.

E5700 Series è invece un sistema flash ibrido progettato con algoritmi di caching adattativi di NetApp SANtricity SO adatto per una vasta gamma di workload. In un fattore di forma di 2U o 4U combina IOPS elevate e tempi di risposta inferiori a 100 microsecondi.

Entrambi i sistemi supportano interfacce multiple verso gli host ad alta velocità (32 Gb Fibre Channel, 25 Gb iSCSI, 100 Gb InfiniBand, 12 Gb SAS e 100 Gb NVMe over InfiniBand).