Approda in Italia la startup isendu per proporre un nuovo e-commerce

Una piattaforma che dà accesso ad una community di partner per seguire i clienti in ogni aspetto della loro strategia e-commerce

Avatar di Antonino Caffo

a cura di Antonino Caffo

isendu è la nuova startup tutta italiana nata per semplificare la logistica e la gestione delle vendite online aiutando le aziende a migliorare la propria esperienza e-commerce. La soluzione tecnologica di isendu automatizza tutto il flusso di vendita: dalla gestione degli ordini fino alla stampa delle lettere di vettura, dalla notifica di tracking alla gestione multipla dei canali di vendita, per un e-commerce a prova di futuro.

«Nei prossimi anni il settore delle vendite online conoscerà un’accelerazione molto rapida e lo abbiamo già visto molto bene l’anno scorso. Il cambiamento sarà radicale, ma isendu è già pronta per questa sfida» ha detto Lando Barbagli, cofondatore e CEO di isendu. «Abbiamo lavorato molto per creare una piattaforma che permettesse a chiunque di spedire di tutto, ovunque. E ci siamo riusciti».

Oltre alla tecnologia, isendu mette a disposizione una community di partner che aiuta gli imprenditori digitali a dar vita a una strategia e-commerce a 360°che prevede consulenza personalizzata, affiancamento su misura e supporto completo. L’obiettivo finale è fornire sempre un servizio completo che affianchi i clienti in ogni aspetto cruciale dell’attività di vendita: packaging, contenuti e promozione, assistenza post-vendita e business intelligence.

«Per noi isendu significa esperienza, community, opportunità di crescita e sviluppo» ha commentato Marco Pericci, cofondatore e Head of Growth di isendu. «La nostra realtà mette a disposizione dei clienti il know-how giusto per sostenere il business e fornisce una rete di partner in grado di sostenerli e seguirli in ogni aspetto del processo di vendita online».

Pensato come un modello di business SaaS (Software-as-a-Service), il target principale di isendu sono le realtà e-commerce B2C e B2B di tutti i settori, tra i quali quelli in grande espansione nel mercato digitale: Food and Beverage, Moda e Abbigliamento, Salute e Benessere e non solo.

Grazie a una dashboard compatta e intuitiva, isendu permette di semplificare il processo di vendita online in un’ottica integrata e multicanale, abbattendo i tempi e azzerando le possibilità di errore.

Il funzionamento è semplice: isendu connette i marketplace (come ad esempio Amazon, eBay, Etsy) e le piattaforme e-commerce (Shopify, Magento, WooCommerce e molte altre) con tutti i principali corrieri nazionali e internazionali.

In questo modo, consente di spedire con un click, azzerare i margini di errore nella gestione delle spedizioni, scegliere le migliori tariffe in modo dinamico. Ma non è tutto: la dashboard permette di verificare i tempi di consegna, occupandosi anche di generare etichette di spedizione e tracciare lo stato di avanzamento delle stesse fino a consegna avvenuta.

Tutti i dati relativi a ordini e spedizioni vengono tracciati, razionalizzati e interpretati con facilità grazie a una tecnologia proprietaria. Attraverso un approccio data-driven, isendu valorizza tutte le metriche necessarie a capire meglio il proprio business e far crescere i propri canali di vendita.

Nella fase di checkout, isendu supporta gli e-commerce in tutte le attività legate alla soddisfazione del cliente. Tra le tante features, la piattaforma invia e-mail transazionali che non soltanto aggiornano il cliente finale sullo stato dell’ordine, ma gli propongono prodotti correlati, per fare upselling e di conseguenza vendere di più.