Archivia in modo intelligente e senza spreco con CommVault

La soluzione CommVault Intelligent Archive rende conservazione dei contenuti, compliance e cloud storage più semplici e convenienti

Avatar di Giuseppe Saccardi

a cura di Giuseppe Saccardi

CommVault ha annunciato una nuova soluzione di conservazione content-based che consente alle imprese di tenere solo le informazioni importanti per l’azienda e abbandonare il meno conveniente ma comune approccio al data management  del tipo "teniamo tutto". Il di certo gradito risultato, spiega CommVault, lo si ottiene grazie a Simpana Reference Copy, che permette di ridurre fino al 70% i costi di storage e le esigenze di capacità rispetto agli approcci di data retention tradizionali. 

Le aziende possono organizzare i contenuti, semplificare il processo di discovery in modo da migliorarne l’analisi e prendere decisioni ponderate sul modo in cui vogliono conservarli, rendendo al tempo stesso lo storage cloud di fornitori quali Amazon, Microsoft e Rackspace una realtà grazie alle capacità di classificazione e conservazione più avanzate del mercato.

David West

Il problema è molto sentito. Secondo Gartner la maggior parte delle organizzazioni (62%) ancora non si avvale di tool specifici per capire e prendere decisioni sulla conservazione/gestione dei loro dati non strutturati. E solo ora l’archiviazione sta iniziando a entrare di più nelle organizzazioni, ma spesso si tratta semplicemente di spostare il problema dallo storage primario a sistemi di archiviazione più economici.

Simpana Reference Copy indirizza le  esigenze emergenti sfruttando l’intelligenza e l’efficienza di Simpana ContentStore per raccogliere, organizzare, indicizzare e classificare i dati sulla base di policy definite dall’utente. Una volta che i dati sono centralizzati nel ContentStore, il repository virtuale indipendente dall’hardware di CommVault, Reference Copy abilita policy granulari automatiche per effettuare tiering, conservazione e classificazione che permettono al business di tenere solo i file e le email più importanti.

 Il software Simpana, ha aggiunto la società, è stato ideato per rispondere anche alle esigenze dei mercati regolamentati che devono conservare i dati per 7 o più anni, in quanto permette di abilitare uno storage online sul lungo termine e abilita allo stesso tempo una ricerca centralizzata e accesso self-service per analisi e eDiscovery.

"La chiave per un data management efficiente e un’archiviazione intelligente è di eliminare i dati irrilevanti, e tenere solo quelli necessari per garantire trasparenza, responsabilità e difendibilità in azienda. Grazie a Reference Copy e a ContentStore, gli utenti possono non solo garantire che i dati siano classificati, organizzati", ha commentato David West, senior vice president worldwide marketing and business development in CommVault.