A un anno dallo spin off con Ca Technologies che ha portato Arcserve a diventare una azienda indipendente di soluzioni nel segmento della protezione dei dati, la società, con sede a Minneapolis, nel Minnesota, si dichiara soddisfatta dell'andamento del business e dei traguardi che ha potuto raggiungere.
A dimostrarlo l'assunzione di 170 nuovi collaboratori su scala mondiale e la crescita del numero di clienti che hanno raggiunto la quota di 45.000 in 150 Paesi. La società ha anche annunciato Arcserve Unified Data Protection (UDP), l'architettura unificata che include software e appliance per ambienti virtuali, fisici e cloud. La soluzione, fa sapere la società, ha avuto una diffusione che ha contribuito alla forte crescita della società: in un anno ha quasi triplicato la base clienti, con Regno Unito, Francia e Germania che incidono sul 45% del mercato globale.
"Le aziende oggi sono sempre più alle prese con una combinazione di problemi, dalla crescita esponenziale dei dati, all'adeguamento ai requisiti di conformità, fino alla gestione della riduzione delle risorse interne, dovendo al tempo stesso, rispondere ad un aumento delle minacce sulla sicurezza dei dati - ha sottolineato Luke Whitehead, Marketing Director EMEA di Arcserve -. Secondo la nostra indagine, quasi il 20% delle aziende che l'anno scorso ha utilizzato le soluzioni di software recovery, non è poi riuscita a recuperare completamente tutti i dati. Ecco perché siamo sempre più concentrati su questa tematica e stiamo sviluppando soluzioni potenti, ma che al tempo stesso siano facili da implementare e gestire".