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Arriva il quarto livello per i partner di Kaspersky Lab

Incentivi forti ed efficaci, quali ad esempio i migliori sconti e rimborsi del mercato, sono sempre stati cruciali per il successo del Partner Program di Kaspersky Lab. Per questo continuerà ad offrirli a tutti i livelli anche nel programma recentemente rinnovato insieme a una più ampia gamma di strumenti tecnici e supporto di massimo livello, che serviranno a incrementare la redditività dei suoi partner.

Uno dei principali cambiamenti inseriti nel nuovo Partner Program è infatti l'introduzione di un quarto livello, il 'Bronze', che completa le categorie Platinum, Gold e Silver. Questo nuovo livello consente a Kaspersky Lab di incentivare tutti i partner qualunque sia la loro dimensione. Abbiamo intervistato Morten Lehn, Managing Director di Kaspersky Lab Italia per avere maggiori dettagli.

 

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Morten Lehn, Managing Director di Kaspersky Lab Italia

 

Perchè avete inserito questo nuovo livello nel vostro Partner Program?

Il nuovo status Bronze permetterà ai partner meno consolidati di incrementare i propri margini di profitto e far crescere il business attraverso nuovi livelli di scontistica, offerte aggiuntive e risorse prima non disponibili. Ogni categoria continuerà ad avere accesso a iniziative congiunte di marketing, training locale, webinar ed altre risorse che possono far crescere il business. Un nuovo tool di registrazione dei contratti – disponibile ad ogni livello – garantirà inoltre una partnership con Kaspersky Lab conveniente e redditizia. Siamo consapevoli che non sempre riusciamo a dare credito sufficiente ai nostri rivenditori meno affermati. Per questo abbiamo sviluppato il nuovo status Bronze per dare loro il riconoscimento ed il sostegno che meritano. Al contempo, stiamo fornendo ai nostri partner consolidati nuovi strumenti e condividendo con loro le nostre conoscenze tecniche, in modo che possano trarre vantaggio dal nostro portfolio di soluzioni tecnicamente avanzate, in grado di rispondere anche alle complesse necessità di sicurezza delle grandi imprese

Non ci saranno ripercussioni negative sulle altre categorie di partner?

No, riteniamo che il nuovo Partner Program sarà un'opportunità per i nuovi partner ma darà una sferzata di energia anche a quelli attuali: infatti, essendo studiato per premiare i partner, li stimola a raggiungere risultati sempre migliori. Inoltre, mettiamo a loro disposizione nuovi strumenti tra cui una nuove versione del Partner Portal, rivista nell'estetica e nei contenuti.

Cosa offre il nuovo Partner Portal?

Si tratta di un nuovo portale che offrirà facile accesso a una gamma più vasta di risorse di supporto, aiutando i partner a ottenere un maggior successo vendendo i nostri prodotti e assicurando che abbiano le informazioni più aggiornate e l'expertise per istruire i loro clienti. Racchiuderà ancora più tool, strumenti di formazione tecnica e di vendita, webinar e servizi. Sarà anche possibile richiedere online la certificazione del Level Status e richiedere licenze omaggio (NFR) dei prodotti.

E non è tutto. Per il 2016 abbiamo messo a punto un'agenda ricca di eventi, tra cui il programma incentive High Performance Club; unico nel suo genere costituisce una delle opportunità più emozionanti ed apprezzate, risultato della nostra duratura partnership con Ferrari.

Durante tutto il 2016, i partner di Kaspersky Lab avranno la possibilità di prendere parte ad una serie di esperienze mozzafiato e di essere premiati con una selezione di gadget brandizzati KL Motorsport. I nostri partner potranno sedersi al volante di una Ferrari, al fianco di un istruttore professionista. Potranno, inoltre, fare una visita guidata a Maranello o ancora essere invitati presso l'hospitality di Kaspersly Lab in occasione del Gran Premio di Formula 1 di Monza.

Quanti partner avete al momento e quanti Bronze programmate di raggiungere entro fine anno?

Rientrano nella categoria Bronze i partner che raggiungono 7.000 euro di fatturato all'anno. Al momento ne abbiamo circa 150 e puntiamo a duplicare questo numero nei prossimi due anni. 

Quali pensate siano i vostri plus nei confronti dei partner rispetto alla concorrenza e quindi quali gli stimoli ad aderire alle vostre proposte?

Kaspersky Lab ha un modello di vendite basato al 100% sul canale e per fidelizzare i nostri partner puntiamo soprattutto sulla relazione. Costruiamo un rapporto a più livelli basato in primo luogo sull'affidabilità tecnica delle nostre soluzioni e la professionalità del nostro supporto. Inoltre mettiamo a disposizione dei nostri partner incentivi di grande valore, come tutte le attività legate al mondo Ferrari. Infine, anche grazie alla nostra nuova sede di Milano, abbiamo in calendario una serie di giornate chiamate Open Days in cui invitiamo i nostri partner a venirci a trovare per poter spiegare al meglio le nostre soluzioni e rafforzare la nostra relazione. 

Come stanno andando le vendite in questo primo scorcio d'anno in Italia e quali i risultati conseguiti nel 2015?

Il 2015 è andato bene e quest'anno prevediamo un'ulteriore crescita in linea con gli obiettivi dell'anno.