AssurAlliance comunica in video con i clienti

Con la comunicazione video Aastra BluStar 8000i Desktop Media Phone fornita da AASTRA, AssurAlliance ha incrementato la soddisfazione della propria clientela, aumentando i tempi di risposta e rilanciando la sua immagine

Avatar di Giuseppe Saccardi

a cura di Giuseppe Saccardi

L'associazione francese di assicurazione e agenzie AssurAlliance che offre servizi finanziari dedicati a oltre 10.000 clienti è una delle più importanti agenzie generali AXA nel mercato francese.

Per  modernizzare l'interazione con i clienti ha adottato Aastra BluStar Media Phone di AASTRA, le cui funzionalità video permettono alle agenzie di coadiuvare la loro presenza locale offrendo un accesso semplice ai propri consulenti esperti, anche a distanza.

Quando i clienti visitano la loro agenzia possono discutere faccia a faccia tramite comunicazione video con i propri consulenti che possono essere, in quel momento, in altre sedi.

I clienti possono così beneficiare del contatto personale, mentre gli esperti possono capire se i clienti necessitano di maggiori spiegazioni su specifici argomenti.

Aastra BluStar 8000i Desktop Media Phone

"E’ davvero un grande vantaggio per i nostri esperti poter comunicare via video con i clienti che hanno precise esigenze in termini di assicurazione o di gestione del risparmio. I nostri clienti sono in grado di vedere con chi stanno parlando e ricevere un’immediata risposta alle loro domande. Questo innovativo modo di comunicare ha definitivamente aiutato a rafforzare l’immagine del marchio AssurAlliance. È un’applicazione che ai nostri clienti piace molto. Abbiamo solo 21 impiegati e desideriamo un’alta qualità video, senza dover spendere grosse somme di denaro. Con Aastra abbiamo trovato una risposta perfetta alle nostre richieste", ha commentato i risultati ottenuti Vincent Fouque, Business Market Manager di AssurAlliance.