Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
Offerte & Coupon
Accedi a Xenforo
Immagine di Attiva Evolution distribuisce la sicurezza di SonicWall
Business
Immagine di PA digitale, oltre 400 procedure eliminate con il decreto PA digitale, oltre 400 procedure eliminate con il decreto...
Immagine di Elon Musk valuta la fusione tra SpaceX, Tesla e xAI Elon Musk valuta la fusione tra SpaceX, Tesla e xAI...

Attiva Evolution distribuisce la sicurezza di SonicWall

Nuovo accordo di partnership siglato tra la divisione B2B del distributore con la società statunitense che si occupa di sicurezza informatica

Avatar di Paola Saccardi

a cura di Paola Saccardi

@Tom's Hardware Italia

Pubblicato il 06/09/2017 alle 16:16
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più

Il distributore vicentino di prodotti informatici hardware e software ha siglato una nuova partnership nell'ambito della sicurezza con la società statunitense Sonicwall.

Ti potrebbe interessare anche

youtube play
Guarda su youtube logo

Attiva Evolution riparte dopo il periodo estivo con la volontà di dare maggiore attenzioni alle soluzioni dedicate alla sicurezza informatica e, in particolare, con la volontà di far crescere la divisione B2B e trasformarla in una struttura altamente specializzata in questo segmento.

stretta di mano pericolosa batteri

Lorenzo Zanotto, b.u sales manager di Attiva Evolution , ha commentato la nuova partnership: "Le basi dell'accordo tra noi e SonicWall rispecchiano la naturale evoluzione di due realtà che condividono lo stesso approccio e si spingono nella stessa direzione per avere una maggiore copertura nel panorama della sicurezza. Annoverare tra i nostri vendor un brand così prestigioso e all'avanguardia ci consentirà di essere ancora più competitivi in un mercato che continua ad avere ampi spazi di manovra per l'adozione di soluzioni di alta qualità e di puntare dunque a una crescita di tutto rispetto".

Dall'altra parte, anche SonicWall ha chiari i vantaggi della nuova collaborazione che "prende forma nel conseguimento di due obiettivi primari", come spiega Luis Fisas, Director South Europe, Sales & Distribution di SonicWall.  

Il primo obiettivo dichiarato è far crescere il numero di partner in segmenti ancora inesplorati e coinvolgere quei rivenditori che hanno rapporti con gli utenti finali che necessitano di soluzioni di protezione come i firewall (dalla serie TZ, a più potenti e complessi NSA Fino a SuperMassive), insieme alle nuove soluzioni wireless e ai servizi come Capture Advanced Threat Protection.

"Attiva Evolution rappresenta per noi una grande chance soprattutto grazie al canale sviluppato sulla linea dei prodotti Apple. Il secondo obiettivo è dunque quello di essere presenti in alcuni ambiti in cui SonicWall è molto forte: le piccole e medie imprese e il settore educational. Notoriamene gli Apple Premium Reseller sono ben introdotti in questi segmenti e allo stesso tempo si impegnano nell'introdurre nuove opportunità di business" ha spiegato Fisas.

Le notizie più lette

#1
Lascia Linux dopo 8 anni per passare a Windows 11: com'è andata?

Hardware

Lascia Linux dopo 8 anni per passare a Windows 11: com'è andata?

#2
Windows 11 in tilt: scoperta la causa dei problemi
7

Hardware

Windows 11 in tilt: scoperta la causa dei problemi

#3
La barra menu Linux arriva su Windows 11, grazie a PowerToys
1

Hardware

La barra menu Linux arriva su Windows 11, grazie a PowerToys

#4
L’IA generativa perde terreno tra i developer

Videogioco

L’IA generativa perde terreno tra i developer

#5
La tassa sui pacchi è un flop: spedizioni crollate e poche entrate
5

Hardware

La tassa sui pacchi è un flop: spedizioni crollate e poche entrate

👋 Partecipa alla discussione!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca triangoli

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione

Ti potrebbe interessare anche

Elon Musk valuta la fusione tra SpaceX, Tesla e xAI
1

Business

Elon Musk valuta la fusione tra SpaceX, Tesla e xAI

Di Antonello Buzzi
PA digitale, oltre 400 procedure eliminate con il decreto
1

Business

PA digitale, oltre 400 procedure eliminate con il decreto

Di Antonello Buzzi
Privacy, l’AI spinge la spesa ma la governance resta indietro
1

Business

Privacy, l’AI spinge la spesa ma la governance resta indietro

Di Antonello Buzzi
Lost in Translation: gli agenti IA comunicano tra loro, ma non si capiscono

Business

Lost in Translation: gli agenti IA comunicano tra loro, ma non si capiscono

Di Antonino Caffo
Microsoft continuerà a comprare chip da NVIDIA, anche se ora ha i propri

Business

Microsoft continuerà a comprare chip da NVIDIA, anche se ora ha i propri

Di Marco Pedrani
Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2026 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.