Reseller

Banjo apre le API agli sviluppatori

Banjo è un'app di geolocalizzazione e social discovery che permette di conoscere quello  che sta accadendo in una determinata località attraverso gli aggiornamenti di amici e contatti, sia che si trovino vicino sia che siano dall'altra parte del mondo.

Nata nel 2011 per opera di Damien Patton conta oggi oltre 5 milioni di utenti che possono utilizzarla, per esempio, per rimanere aggiornati su diverse tipologie di eventi e concerti postati da altri utenti. 

La notizia dell'apertura delle API di Banjo alla community internazionale di sviluppatori offre a questi l'opportunità di accedere a una piattaforma attraverso cui far scoprire nuovi contenuti a milioni di contatti a livello mondiale. Banjo fornirà anche un link gratuito per scaricare direttamente l'app del programmatore.

Questa iniziativa da un lato aiuta i developers a far conoscere e scaricare le proprie app dall'altro offre alla community di utenti la possibilità di conoscere nuovi contenuti a cui potrebbero essere interessati. Includendo nuove app location based in Banjo, l'ecosistema aggiornato in tempo reale continuerà a crescere e a dare agli utenti una visione del mondo ancora più completa.