Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
Sconti & Coupon
Accedi a Xenforo
Immagine di Questa AI ti cambia il lavoro per davvero ed è già disponibile Questa AI ti cambia il lavoro per davvero ed è già disponi...
Immagine di Questo è lo strumento IA più sottovalutato dai professionisti Questo è lo strumento IA più sottovalutato dai professioni...

Lenovo-Iomega è l'offerta entry per lo storage LenovoEmc

Nuovo brand che identifica l'offerta per le piccole imprese della divisione dedita allo storage della join venture nata da Lenovo ed Emc. Lavori in corso nell'integrazione dei listini e dei canali

Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Loris Frezzato

a cura di Loris Frezzato

Pubblicato il 30/08/2013 alle 10:08 - Aggiornato il 15/03/2015 alle 01:47

L'obiettivo è sempre quello: fornire soluzioni di storage alle piccole e medie imprese. Quello che cambia per Iomega è solo il brand, che si trasforma in Lenovo-Iomega, a seguito della joint venture che da inizio anno ha dato vita a LenovoEmc, nuova realtà con partecipazione, rispettivamente al 51% e al 49%, dei due omonimi vendor.

Un completamento di quell'offerta già definita in LenovoEmc, che va a copertura del mercato aziendale, e che con Lenovo-Emc va a proporre la fascia entry di prodotti per l'archiviazione alle piccole imprese, sia indipendenti sia filiali di grandi aziende distribuite, nel pubblico come nel privato.

Ti potrebbe interessare anche

youtube play
Guarda su youtube logo

"Oggi LenovoEmc rappresenta, sotto tutti gli aspetti, una business unit dedita allo storage all'interno dell'organizzazione di Lenovo - spiega Mirko Poggi, amministratore delegato di Lenovo Italia -, una divisione che sta assumendo un ruolo fondamentale per la strategia di 'difesa-attacco' Lenovo, che oltre a volere difendere posizioni sul mercato intende attaccare nuovi ambiti dove esistono spazi di sviluppo. Una strategia che si sta mostrando vincente, e che nel giro di un anno, secondo quanto rileva Idc, ci ha portato a salire, a livello mondiale, dall'ottavo al quarto posto nel mercato dei client e che nel B2B ci ha fatto guadagnare il secondo posto, dall'ottavo che occupavamo un anno fa".

Quote di mercato guadagnate anche guardando oltre ai pc, con un ampliamento del portafoglio prodotti che oggi spazia dagli smartphone ai server e allo storage. Quest'ultima, in particolare, affiancata da un'offerta di servizi, sui quali l'azienda ha libertà di focalizzazione e movimento a livello di singole country. 

Gianluca Degliesposti - Executive Director Server & Storage, Lenovo EMEA

"Ci presentiamo oggi con un'offerta di server e storage tagliata sul target SMB - interviene Gianluca Degliesposti, Executive Director Server & Storage, Lenovo EMEA – frutto della partnership strategica con Emc, che ci lega anche nello sviluppo congiunto di nuovi prodotti". 

Il risultato sarà una differenziazione tra prodotti entry e business, sui quali è essenziale formare il canale dei partner. "Iomega e Lenovo hanno dei propri programmi di canale per lo sviluppo delle competenze - prosegue Degliesposti -, un'attività che riteniamo fondamentale, pur trattandosi di prodotti semplici da utilizzare, affinchè i dealer possano posizionare al meglio l'offerta e valorizzarne le applicazioni sempre più evolute che caratterizzano questi prodotti".

Il canale cui la nuova offerta si rivolge è quello, classico, dei dealer, mentre ancora prematuro è considerato dal management LenovoEmc l'approccio della GDO e GDS, ritenuto poco focalizzato sui prodotti a valore proposti, mentre non si escludono contatti con il canale Telco, già avvezzo a rivolgersi ai professionisti con soluzioni e servizi.

Lenovo e Iomega: un unico brand e un canale congiunto

"Canali, quelli di Iomega e di Lenovo, che verranno combinati - spiega Giacomo Mosca, senior sales Manager Storage and Servers, Lenovo EPG (e già country manager di Iomega - ndr) -, visto che l'offerta Iomega passa interamente all'interno del catalogo di Lenovo. Un passaggio facilitato anche dal fatto che i distributori, Esprinet, Ingram Micro, Tech Data e Computer Gross, erano gli stessi per i due brand. Continua, quindi, il Partner Program Iomega, che a oggi in Italia conta una cinquantina di  partner certificati e seguiti con varie attività di supporto". 

Giacomo Mosca - senior sales Manager Storage and Servers, Lenovo EPG

Dal canto suo, Lenovo dispone di un proprio Partner Program particolarmente segmentato, e i partner Lenovo possono già da ora, previo lo sviluppo degli skill necessari, vendere i prodotti Lenovo-Iomega.

Al momento sono stati identificati un centinaio di partner Lenovo che si sono mostrati interessati ad ampliare la propria offerta alla parte storage e con i quali il vendor sta lavorando per renderli pienamente operativi e propositivi sul mercato.

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione

Non perdere gli ultimi aggiornamenti

Newsletter Telegram

I più letti di oggi


  • #1
    La Cina ordina lo stop alla produzione di memorie DDR4
  • #2
    500€ di sconto per questo notebook con RTX 4060 e Core i7
  • #3
    Cerchi una cosa, Amazon te ne mostra un'altra: che diavolo succede? [Sondaggio]
  • #4
    La mitica GTX 970 risorge con 8GB di VRAM
  • #5
    Giugno su AliExpress si avvicina: ecco come anticipare gli sconti e risparmiare di più
  • #6
    Intel, un dipendente ha truffato l'azienda per quasi un milione di dollari
Articolo 1 di 5
Questo è lo strumento IA più sottovalutato dai professionisti
NotebookLM trasforma i documenti in risorse intelligenti per estrarre informazioni chiave, semplificare il lavoro e prendere decisioni più rapide
Immagine di Questo è lo strumento IA più sottovalutato dai professionisti
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5
Questa AI ti cambia il lavoro per davvero ed è già disponibile
Da documenti caotici a intuizioni intelligenti: scopri come NotebookLM trasforma i tuoi contenuti in risorse ricercabili per decisioni più rapide ed efficaci.
Immagine di Questa AI ti cambia il lavoro per davvero ed è già disponibile
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5
No ufficio, no sviluppatori: il paradigma che cambia il lavoro tech
Sviluppatori software: il rifiuto di lavorare in ufficio ridefinisce il mercato, con i talenti tech che dettano nuove regole e le aziende costrette ad adattarsi.
Immagine di No ufficio, no sviluppatori: il paradigma che cambia il lavoro tech
5
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5
Addio carta: il biglietto da visita ora è smart e usa l'NFC
Il biglietto da visita cartaceo ormai è superato: il futuro è nelle soluzioni smart, dove tutto è aggiornabile in tempo reale.
Immagine di Addio carta: il biglietto da visita ora è smart e usa l'NFC
6
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5
Lotta alla pirateria digitale: i risultati ci sono, ma a quale prezzo?
Lotta alla pirateria digitale: i risultati ci sono, ma a quale prezzo?
Immagine di Lotta alla pirateria digitale: i risultati ci sono, ma a quale prezzo?
Leggi questo articolo
Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.