IT Pro

BT armonizza l’infrastruttura di comunicazione globale di Glencore

BT ha annunciato di aver siglato un contratto con Glencore, una delle più grandi aziende globali di risorse naturali diversificate del mondo, per realizzare e gestire la nuova core network globale di Glencore in Europa, America del Nord e del Sud, Africa, Medio Oriente e Asia-Pacifico.

L'infrastruttura consolidata consentirà a tutti i dipendenti di lavorare insieme in modo più efficace in più di 50 paesi, migliorando l'accesso alle applicazioni di business critiche, per la commercializzazione e l'estrazione delle risorse naturali.

BT fornirà anche una gamma di servizi di collaborazione, tra cui voce, audio conferenza e servizi di contact center.

Fonderia di rame di Glencore

"Siamo molto orgogliosi di essere stati chiamati a sostenere ulteriormente la crescita di Glencore consolidandone le diverse reti e integrandone i servizi di comunicazione, in modo che i suoi dipendenti in tutto il mondo possano collaborare in modo più efficace. L'infrastruttura consolidata consentirà ai team IT di Glencore di orchestrare le risorse tecnologiche in modo da soddisfare le ambizioni di competitività dell'azienda", ha dichiarato Corrado Sciolla, President Europe di BT Global.

L'intervento di BT  si cala in uno scenario fortemente evolutivo caratterizzato dalla recente fusione tra Glencore e Xstrata che ha presentato notevoli sfide, comprese quelle relative alla standardizzazione e alla gestione delle infrastrutture di rete e alla fornitura affidabile di servizi di comunicazione tra i dipendenti.

BT, ha osservato Glencore, è stata scelta in virtù della sua presenza globale e della qualità dei suoi servizi, che danno l’opportunità di essere creativi e innovativi nel modo di sfruttare la tecnologia per affrontare queste sfide.