BT scelta per la IT Transformation di Randstad

BT consolida l'infrastruttura IT globale di Randstad per sfruttare la potenza del cloud

Avatar di Giuseppe Saccardi

a cura di Giuseppe Saccardi

BT ha annunciato oggi un contratto con Randstad Group, uno dei primari fornitori mondiali di servizi nell'ambito delle Risorse Umane, per la realizzazione di una nuova infrastruttura IT globale che dovrà fornire la connettività cloud a più di 3,500 sedi in 37 Paesi in Europa, Nord e Sud America, Medio Oriente e Asia-Pacifico.

In base al contratto BT avrà il compito di consolidare, centralizzare e standardizzare l'infrastruttura di rete di Randstad, che attualmente le è fornita da diversi provider locali e regionali. La nuova infrastruttura utilizza i servizi IP Connect e Internet Connect di BT in modo da combinare l'affidabilità e la sicurezza delle VPN basate su IP con la flessibilità delle connessioni internet.

BT  Foto Sciolla

Corrado Sciolla

L'infrastruttura di rete utilizzerà in particolare il servizio Cloud Connect di BT per fornire connettività ad alte prestazioni a diverse sedi con Amazon Web Services. In aggiunta, BT One Cloud fornirà ai 33.000 dipendenti di Randstad servizi voce cloud-based, ospitati in data center in Europa, Nord America e Asia. BT standardizzerà anche le reti fisse e wireless degli uffici di Randstad.

La scelta su BT è caduta perché Randstad era alla ricerca di un partner per la rete globale e per l'integrazione dei servizi cloud che la aiutasse ad acquisire un maggior controllo della sua rete, ad aumentare le efficienze, a massimizzare i benefici del cloud e ad accelerare la trasformazione digitale e BT ha corrisposto a tutti questi requirement.

"Mi fa davvero piacere che un leader globale quale Randstad abbia scelto BT ed apprezzi i benefici della nostra strategia di portfolio Cloud of Clouds. La nostra ambizione è quella di essere il principale cloud services integrator globale, che offre ai clienti nel loro percorso di digital transformation possibilità di scelta, sicurezza, resilienza, velocità, flessibilità ed agilità che non hanno paragoni sul mercato", ha commentato l'accordo Corrado Sciolla, President Europe & Global Telecom Markets, Global Services di BT.