Reseller

Cambi di poltrone alla guida di Tech Data

Il distributore di prodotti e servizi di informatica,Tech Data, ha annunciato che Richard Hume, executive vice president, chief operating officer, a partire dal 6 Giugno 2018 assumerà la carica di CEO della società ed è stato nominato per far parte del Board of Directors della società. Hume prende il posto di  Robert Dutkowsky, che passa al ruolo di executive chairman of the Board.

Hume è entrato in Tech Data nel 2016 contribuendo alla creazione della strategia a lungo termine dell'azienda. Prima di entrare in Tech Data ha trascorso più di trenta anni presso Ibm, ricoprendo varie posizioni dirigenziali, tra cui general manager e chief operating officer di Global Technology Services, il business di servizi e di outsourcing della società.

Richard Hume   Tech Data
Richard Hume di Tech Data

"Sono onorato di avere l'opportunità di servire Tech Data come prossimo CEO – ha affermato Hume -. Questo è un momento entusiasmante per la nuova Tech Data, poiché continuiamo a ridefinire la distribuzione della tecnologia e trasformare l'azienda nel distributore IT del futuro. Negli ultimi due anni come COO, ho imparato ad apprezzare il talento del nostro  team globale, e non vedo l'ora di guidarlo mentre sviluppiamo il nostro slancio e continuiamo a creare valore per i nostri clienti, i nostri partner, i dipendenti e gli azionisti".

Dutkowsky ha ricoperto la carica di  CEO di Tech Data e membro del Board della società dal 2006. In qualità di presidente esecutivo il manager oltre alle responsabilità in materia di governance e supervisione del consiglio di amministrazione, sarà attivamente coinvolto come consulente strategico di Hume, fornirà supporto nell'impegno nei confronti di vendor, clienti e della comunità come direttore CEO e sarà coinvolto in progetti speciali come designato dall'amministratore delegato o dal consiglio di amministrazione. Il manager in occasione del cambio di ruolo ringrazia "i nostri oltre 14.000 dipendenti per la dedizione, la lealtà e gli sforzi instancabili, che sono stati, e continueranno a essere, la chiave del successo di Tech Data e dei nostri partner di canale."