Manager

Capgemini Italia tra i protagonisti di SAP Forum 2013

Capgemini Italia ha presentato al SAP Forum il progetto sviluppato per Wolters Kluwer Italia, branch italiana della multinazionale Wolters Kluwer operante nel mercato professionale. Wolters Kluwer Italia raccoglie i più autorevoli e accreditati brand che realizzano prodotti editoriali, servizi e soluzioni software per il mercato professionale, delle aziende e della Pubblica Amministrazione.

In Wolters Kluwer, Capgemini ha implementato un sistema CRM Mobile per ottimizzare la comunicazione tra la sede centrale, l’articolata forza vendita di oltre 1200 persone presenti sul territorio e il marketing e tutte le strutture interne. L'obiettivo del progetto è di aumentare l’efficienza delle rete di vendita e l’accuratezza e tempestività delle previsioni di vendita e, soprattutto, di migliorare in modo sostanziale il livello di servizio al cliente.

La piattaforma sviluppata da Capgemini ha permesso la standardizzazione dei processi e delle applicazioni a supporto della rete attraverso una “customer unique view”, creando un set di informazioni e di strumenti facili da usare, utilizzabili anche per campagne di marketing e disponibili in versione mobile mediante l’integrazione delle architetture SAP esistenti.

Grazie al nuovo sistema mobile, Wolters Kluwer eroga servizi per la gestione dei lead, a disposizione in tempo reale dell’area commerciale per l’aggiornamento dei dati anagrafici e dei contatti e per la pianificazione delle visite presso i clienti. Inoltre, il nuovo CRM Mobile consente di controllare direttamente dal tablet gli incassi elettronici, gli ordini del cliente e tutte le informazioni utili nell’interazione commerciale.