IT Pro

Check Point SmartEvent: monitoraggio con i Big Data

Check Point Software Technologies  ha annunciato la disponibilità di Next-Generation, una soluzione per il monitoraggio degli eventi e l'elaborazione e l'archiviazione in tempo reale dei dati relativi alla threat detection.

La soluzione fornisce una vista unica di tutte le minacce e le componenti di rete al fine di gestire e analizzare più facilmente la sicurezza big data e prendere più rapidamente decisioni informate.

"Per stare un passo avanti alla minacce, le aziende devono avvalersi di potenti soluzioni di event monitoring semplici da utilizzare che offrono robuste funzionalità di analisi per identificare e investigare rapidamente sulle minacce, e per abilitare modifiche alle policy sulla base di queste minacce", ha commentato Dorit Dor, vice president products in Check Point Software Technologies."Next-Generation SmartEvent offre semplici ma avanzate e complete funzionalità di event monitoring che comprendono viste personalizzate, ricerca rapida e report per eventi e minacce che risiedono nei dati", ha continuato Dor.

Le principali funzionalità di Next-Generation SmartEvent comprendono:

  • Efficace analisi delle minacce e viste personalizzate: avvalendosi di viste personalizzate per mostrare solo le informazioni di interesse, gli amministratori della sicurezza possono facilmente comprendere lo stato della sicurezza e i relativi trend. Con viste dettagliate one-click e ricerca free-text, questi ultimi possono inoltre investigare su incidenti di sicurezza e correlare molteplici log per identificare attività sospette. Le aziende possono infine creare report ricchi e personalizzati per coloro che devono prendere decisioni relative alla sicurezza, compresi i professionisti, gli ingegneri di rete e i manager.
  • Identificazione delle minacce big data in pochi secondi: Next-Generation SmartEvent analizza ed effettua la ricerca sui log con scalabilità e velocità senza eguali. Miliardi di log possono essere analizzati ogni giorno in pochi secondi. Queste funzionalità facilitano l'investigazione forense e la conformità alle normative con un accesso semplificato a terabyte di log.
  • "Everywhere monitoring" per tutte le minacce: Next-Generation SmartEvent porta la visibilità sugli eventi in tempo reale a numerosi sistemi di sicurezza tra cui firewall, IPS, Antivirus, Anti-bot, Threat Emulation, URL Filtering e Application Control. Il portale SmartEvent permette agli amministratori di conoscere sempre lo stato della sicurezza e monitorare le minacce, ovunque e in ogni momento, con cellulari e tablet.