Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
Offerte di Natale
Accedi a Xenforo
Immagine di Cisco e NetApp: partnership per data center e cloud
Business
Immagine di Cosa succede se la bolla AI scoppia? Cosa succede se la bolla AI scoppia?...
Immagine di Proxmox vs VMware: cosa cambia davvero per le PMI italiane nel 2025 Proxmox vs VMware: cosa cambia davvero per le PMI italiane n...

Cisco e NetApp: partnership per data center e cloud

La soluzione FlexPod si accresce grazie a una più profonda integrazione tecnologica e all'ampliamento delle attività per lo sviluppo di soluzioni

Avatar di Giuseppe Saccardi

a cura di Giuseppe Saccardi

@Tom's Hardware Italia

Pubblicato il 08/02/2013 alle 08:13 - Aggiornato il 15/03/2015 alle 01:44
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più

Cisco e NetApp hanno annunciato oggi l'ampliamento della propria partnership al fine di promuovere l'innovazione in tema di infrastrutture convergenti per unificare uffici remoti e filiali con data center e cloud pubblici grazie all'architettura FlexPod. L'ampliamento della partnership agevolerà attività come l'integrazione delle tecnologie, lo sviluppo di soluzioni e la collaborazione per il go-to-market.

Le attuali architetture, osservano le due società, combinano in modo piuttosto frammentato infrastruttura IT e cloud pubblici, privati o ibridi erogati da organizzazioni diverse fra loro e che rispondono a specifiche esigenze dei clienti. Sulla base di una visione condivisa di un data center unificato, Cisco e NetApp si propongono di semplificare l'implementazione, la gestione e l'orchestrazione, collegando i cloud enterprise ai service provider, le sedi centrali alle filiali, i consumatori alle imprese e i cloud ai cloud.

Una maggiore integrazione tra i componenti di calcolo, networking, storage e gestione di FlexPod, a cui si associa un più ampio supporto per l'ecosistema aperto di partner, contribuirà a semplificare l'implementazione e la gestione dei data center, garantendo una maggiore efficienza in termini di budget, la riduzione dei rischi e una maggiore agilità nel reagire alle esigenze del business.

Con l'obiettivo dichiarato di sfruttare appieno la congiuntura di mercato favorevole ai service provider, Cisco e NetApp stanno anche sviluppando una soluzione FlexPod scalabile in grado di gestire architetture multi-data center dei service provider. L'insieme delle soluzioni riunirà i sistemi di storage NetApp Clustered ONTAP e NetApp FAS con Cisco Unified Computing Server (UCS) e switch Cisco Nexus 7000. Ciò consentirà di creare pool di risorse server e storage con provisioning dinamico, le quali possono essere aumentate e ridotte dai service provider a seconda delle esigenze applicative. 

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca cerchi

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione

Ti potrebbe interessare anche

Proxmox vs VMware: cosa cambia davvero per le PMI italiane nel 2025
6

Business

Proxmox vs VMware: cosa cambia davvero per le PMI italiane nel 2025

Di Nicolò Maretta
Cosa succede se la bolla AI scoppia?

Business

Cosa succede se la bolla AI scoppia?

Di Valerio Porcu
Videosorveglianza in azienda, la soluzione è in un NAS ottimizzato

Sponsorizzato

Videosorveglianza in azienda, la soluzione è in un NAS ottimizzato

Di Valerio Porcu
55mila dollari di fattura Google, un errore che costa caro a uno studente (ma è finita bene)
2

Business

55mila dollari di fattura Google, un errore che costa caro a uno studente (ma è finita bene)

Di Valerio Porcu
I browser con AI vanno bloccati, sono pericolosi
1

Business

I browser con AI vanno bloccati, sono pericolosi

Di Valerio Porcu
Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.