IT Pro

Cisco HealthPresence e servizi per la Sanità

I sistemi per visite specialistiche a distanza proposti da Cisco consentono di ottimizzare le prestazioni del sistema sanitario ed evitano ai pazienti lunghe trasferte, che possono altresì essere assistiti dal proprio medico di base.

L'offerta di Cisco si è ulteriormente arricchita con Cisco HealthPresence 2.5, che, come dichiarato dal produttore, fornisce, in una versione software-driven, una piattaforma di collaboration e telemedicina che risponde alle esigenze delle organizzazioni sanitarie, fornendo un metodo per l'erogazione di assistenza sanitaria a un maggior numero di pazienti e che permette ai clienti di creare una rete per la telemedicina scalabile e flessibile in grado di migliorare la produttività e i workflow clinici.

Una postazione Cisco HealthPresence

Cisco HealthPresence 2.5 include nuove funzionalità, tra cui: connettività con dispositivi medicali di terze parti basata su standard; collegamento rapido con dispositivi USB senza driver, S-Video e di altro tipo; videoconferenza basata su standard.

La soluzione è compatibile con endpoint che supportano i protocolli video standard SIP/H.323. Gli endpoint Cisco, come VX Clinical Assistant, SX20, MX200 e C60, così come alcuni endpoint di terze parti, possono essere configurati per lavorare con Cisco HealthPresence 2.5.

Cisco ha inoltre reso disponibili a livello globale le soluzioni 'Cisco Services for Connected Health' e 'Cisco Architectures for Connected Health'. Si tratta di soluzioni sviluppate specificamente per gli operatori sanitari con l’obiettivo di permettere loro di costruire un'infrastruttura solida e altamente sicura e scalabile per la fornitura di assistenza sanitaria, utilizzando le linee guida e le best practice provenienti dalla lunga esperienza di Cisco nel settore della Sanità.

Tra i servizi disponibili: consulenza strategica Cisco per la Connected Health; servizi di sicurezza Cisco per la Connected Health; assessment delle architetture Cisco per la Connected Health; servizi di ottimizzazione Cisco per la Connected Health; servizi Cisco PDI (Pilot, Design, Implementation) per la Connected Health