Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
Sconti & Coupon
Accedi a Xenforo
Immagine di Cloud e on-premise insieme? Non solo si può, è anche una scelta vincente Cloud e on-premise insieme? Non solo si può, è anche una s...
Immagine di Come fa una PMI a digitalizzarsi e restare competitiva? C’è l’arma segreta Come fa una PMI a digitalizzarsi e restare competitiva? C’...

Compie un anno il Centro di Servizi Gestiti di Italtel

Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Giuseppe Saccardi

a cura di Giuseppe Saccardi

Pubblicato il 21/06/2018 alle 14:57 - Aggiornato il 26/06/2018 alle 10:36

Italtel, società attiva nell'Information & Communication Technology che insieme a Exprivia costituisce un attore di primo piano nella progettazione e nello sviluppo di soluzioni e servizi per la trasformazione digitale, ha celebrato il primo anno di attività del suo Centro di Servizi Gestiti di Ciudad Real, da cui vengono erogati H24 servizi di supporto per la gestione delle reti e delle piattaforme di servizio dei propri clienti.  

Ti potrebbe interessare anche

youtube play
Guarda su youtube logo

Il Centro Servizi è il primo punto di contatto di Italtel con i suoi clienti in Spagna: service provider globali, operatori locali, grandi aziende e istituzioni della pubblica amministrazione.

Nel corso di un anno il centro, ha evidenziato Italtel, ha risolto più di 25.000 ticket relativi a richieste sui servizi, problemi rilevati nella rete e nelle piattaforme e segnalazioni dei clienti, in linea con gli specifici SLA (service level agreement).

ITALTEL NOC Ciudad Real 2

Il NOC Italtel a Ciudad Real

"Le reti di service provider globali sono indubbiamente complesse e hanno standard di sicurezza e operativi molto elevati," ha detto Félix Luna Castro, Country Manager di Italtel S.A. "La vasta esperienza di Italtel, la sua presenza nel settore delle telecomunicazioni fin dal 1921 e l'alta qualità nei processi di gestione ha assicurato efficienza nel servizio fin dall'inizio del progetto, rispondendo in pieno ai bisogni dei clienti ed assicurandone la completa soddisfazione." 

I servizi gestiti in tempo reale dal Centro Assistenza di Ciudad Real riguardano Next Generation Networks, SIP Trunking, Unified Communications and Collaboration, Mobility, Roaming e International Signaling, M2M e Internet of Things, Messaging, Virtualization e Cybersecurity.

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione

Non perdere gli ultimi aggiornamenti

Newsletter Telegram

I più letti di oggi


  • #1
    7 smart TV da tenere d'occhio in vista del Prime Day
  • #2
    Blocco diesel Euro 5 Nord Italia: tutto quello che c'è da sapere
  • #3
    LTSC è la versione più pulita di Windows! Tua a 8€ per un tempo limitato
  • #4
    Incredibile ma vero: PNG si aggiorna dopo ben 22 anni
  • #5
    Amazon Prime Day, quand'è, quanto dura e come trovare le offerte migliori
  • #6
    Migliori stampanti fotografiche (luglio 2025)
Articolo 1 di 4
Addio uomo, l'assistente del dottore è oramai l'IA
Dal supporto ai pazienti all'accuratezza delle diagnosi, Il mercato globale in telemedicina raggiungerà 192 miliardi di euro entro il 2033
Immagine di Addio uomo, l'assistente del dottore è oramai l'IA
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 4
Come fa una PMI a digitalizzarsi e restare competitiva? C’è l’arma segreta
Le PMI italiane faticano a digitalizzarsi per carenza di budget e personale ICT. I Managed Service Provider (MSP) offrono la soluzione, gestendo IT, sicurezza e compliance con un canone mensile. Questo modello riduce i costi e garantisce continuità, accelerando la trasformazione digitale.
Immagine di Come fa una PMI a digitalizzarsi e restare competitiva? C’è l’arma segreta
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 4
Cloud e on-premise insieme? Non solo si può, è anche una scelta vincente
Pure Storage presenta Enterprise Data Cloud con gestione unificata dati on-premise e cloud. NVMe a 300 TB, IA predittiva, sicurezza integrata e automazione policy.
Immagine di Cloud e on-premise insieme? Non solo si può, è anche una scelta vincente
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 4
In questa azienda l'IA fa già il 50% del lavoro
Marc Benioff di Salesforce rivela che l'IA svolge fino alla metà del lavoro aziendale, dall'ingegneria software al servizio clienti, raggiungendo il 93% di precisione.
Immagine di In questa azienda l'IA fa già il 50% del lavoro
1
Leggi questo articolo
Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.