E consideriamo che non è ancora nemmeno usata quanto potrebbe essere...
Tante persone sono prevenute o non ne conoscono la potenzialità ma quando lo faranno avranno dei grossi miglioramenti in certe faccende.
Dall'altro lato il rischio è diventare dipendenti da essa e non ragionare più col proprio cervello.
Questo commento è stato nascosto automaticamente.
1
E consideriamo che non è ancora nemmeno usata quanto potrebbe essere... Tante persone sono prevenute o non ne conoscono la potenzialità ma quando lo faranno avranno dei grossi miglioramenti in certe faccende. Dall'altro lato il rischio è diventare dipendenti da essa e non ragionare più col proprio cervello.
Se in tanti sono prevenuti così come sostieni, non significa che sono necessariamente malfidati o che amano sparare a zero sull'ia.
La questione dei vantaggi è ancor più complessa, forse ci si potrà esprimere meglio fra un pò di anni, sempre se non accade altro che và a nuocere l'attuale sistema lavorativo.
Sul rischio nulla da eccepire, anche se, pensandoci meglio, in molti nè sono già dipendenti e non certo tutti sono ragazzini.
Questo commento è stato nascosto automaticamente.
Molte persone quando non conoscono un argomento si limitano al sentito dire e partono prevenuti, anche qui ci sono tantissimi che disprezzano la IA anche solo per principio o perchè per loro non è una "intelligenza".
Definizioni a parte, le cose vanno provate prima di valutare.
Avendola provata in diversi campi posso dire che è spaventosamente efficiente e utile.
Questo commento è stato nascosto automaticamente.
1
E' facile dire "definizione a parte", ma se non si parte da quel presupposto allora non ci si intenderà mai e questo è il miglior metodo per proseguire, ognuno, su due sentieri diversi che portano inevitabilmente ad attriti o peggio.
Intelligente o intelligenza significa comprendere ciò che si fa, che si dice, quello che si legge o che si vede e via discorrendo.
Queste azioni sono legate alla coscienza e dato che queste sono solo macchine, algortimi o chiamateli come più vi aggrada privi di coscienza, di conseguenza non sono intelligenti.
Sono sistemi informatici non in grado di rendersi conto di quel che fanno, a differenza di un essere umano.
Và da se che se combinano qualche grave pasticcio, ad esempio a livello bancario o di grosse produzioni industriali, su chi secondo te si ripercuoteranno quei danni? Si può dire che vengono migliorate di giorno in giorno, ma si stà sempre cul chi và là, sempre attenti che non combini qualcosa.
Chi arriva poi addirittura a sperare che queste macchine sviluppino autonomamente una propria coscienza, mi spaventano, anzi, non so chi dei due mi preoccupa di più.
Certo, l'efficienza e l'utilà posso anche essere innegabili.
Ma cosa faresti se ti rendessi conto che questa utilità ed efficenza rende sempre di più la gente dei vegetali?
Le persone sarebbe disposte a diventarlo per aumentare la produttività?
Una volta che si aumenta la produttività, come si pensa di poter continuare se si è diventati dei vegetali?
Incapaci, ormai, di pensare perchè impigriti, incapaci di formulare un qualsiasi ragionamento, cosa diventerà la società se non un agglomerato di cadaveri ambulanti.
Questo commento è stato nascosto automaticamente.
E' facile dire "definizione a parte", ma se non si parte da quel presupposto allora non ci si intenderà mai e questo è il miglior metodo per proseguire, ognuno, su due sentieri diversi che portano inevitabilmente ad attriti o peggio. Intelligente o intelligenza significa comprendere ciò che si fa, che si dice, quello che si legge o che si vede e via discorrendo. Queste azioni sono legate alla coscienza e dato che queste sono solo macchine, algortimi o chiamateli come più vi aggrada privi di coscienza, di conseguenza non sono intelligenti. Sono sistemi informatici non in grado di rendersi conto di quel che fanno al pari di un essere umano e và da se che se combinano qualche gravo pasticcio, ad esempio a livello bancario o di grosse produzioni industriali, su chi secondo te si ripercuoteranno quei danni? Si può dire che vengono migliorate di giorno in giorno, ma si stà sempre cul chi và là, sempre attenti che non combini qualcosa. Chi arriva poi addirittura a sperare che queste macchine sviluppino autonomamente una propria coscienza, mi spaventano, anzi, non so chi dei due mi preoccupa di più. Certo, l'efficienza e l'utilà posso anche essere innegabili. Ma cosa faresti se ti rendessi conto che questa utilità ed efficenza rende sempre di più la gente dei vegetali? Le persone sarebbe disposte a diventarlo per aumentare la produttività? Una volta che si aumenta la produttività, come si pensa di poter continuare se si è diventati dei vegetali? Incapaci, ormai, di pensare perchè impigriti, incapaci di formulare un qualsiasi ragionamento, cosa diventerà la società se non un agglomerato di cadaveri ambulanti.
Ho dovuto quotare tutto. Tanti bei discorsi sulle pseudoAI, e nemmeno uno straccio di uso per questo commentario che sembra scritto da un bambino.
Comunque la sostanza è che quoto tutto quello che hai detto, e aggiugo: PER ORA usano le AI perchè le danno QUASI gratis, QUANDO arriveranno i costi reali saranno dolori.
Questo commento è stato nascosto automaticamente.
A me come la chiamate non interessa, sono degli assistenti artificiali che possono aiutare in moltissimi campi.
Qualsiasi cosa se usata male o troppo fa danni, non critichiamo a priori solo perchè è una cosa nuova e magari non la conoscete bene.
Le cose vanno provate, studiate e solo dopo va espresso un giudizio.

Io confermo che ci sono operazioni che se la gente facesse con la IA le farebbe in modo migliore e in meno tempo, il problema è che non sanno come usarla e cosa può veramente fare per loro.

Anche usare la macchina per fare 100 metri non va bene, usare la calcolatrice per fare 12+13 non va bene... quindi la IA andrebbe usata bene.

Per i costi; più la tecnologia è potente e più costa, l'importante è non dipendere totalmente da essa. Anche se un servizio lo paghi di solito...
Questo commento è stato nascosto automaticamente.
0
A me come la chiamate non interessa, sono degli assistenti artificiali che possono aiutare in moltissimi campi. Qualsiasi cosa se usata male o troppo fa danni, non critichiamo a priori solo perchè è una cosa nuova e magari non la conoscete bene. Le cose vanno provate, studiate e solo dopo va espresso un giudizio. Io confermo che ci sono operazioni che se la gente facesse con la IA le farebbe in modo migliore e in meno tempo, il problema è che non sanno come usarla e cosa può veramente fare per loro. Anche usare la macchina per fare 100 metri non va bene, usare la calcolatrice per fare 12+13 non va bene... quindi la IA andrebbe usata bene. Per i costi; più la tecnologia è potente e più costa, l'importante è non dipendere totalmente da essa. Anche se un servizio lo paghi di solito...
Il problema sta proprio qui, nella mancanza di un minimo di razionicio che li spinga a rendersi conto di ciò prima che sia troppo tardi.
Non sono così pochi come si crede quelli che si fanno condizionare, o che si stanno facendo letteralmente trascinare come se fossero in balia delle onde e questo ondeggiamento li pone quasi in uno stato ipnotico o in uno stato dormiente che impedisce loro di pensare con più calma ai vari aspetti della questione.
Se poi si sono auto-condizionati a pensare in un unico modo, spero quanto prima per loro che tornino a mettere in pratica un minimo di buon senso che è necessario per ragionare con un pò di criterio.
Questo commento è stato nascosto automaticamente.
Il problema sta proprio qui, nella mancanza di un minimo di razionicio che li spinga a rendersi conto di ciò prima che sia troppo tardi. Non sono così pochi come si crede quelli che si fanno condizionare, o che si stanno facendo letteralmente trascinare come se fossero in balia delle onde e questo ondeggiamento li pone quasi in uno stato ipnotico o in uno stato dormiente che impedisce loro di pensare con più calma ai vari aspetti della questione. Se poi si sono auto-condizionati a pensare in un unico modo, spero quanto prima per loro che tornino a mettere in pratica un minimo di buon senso che è necessario per ragionare con un pò di criterio.
Già, questo approccio dovrebbe essere usato per ogni cosa.
Questo commento è stato nascosto automaticamente.
Ho dovuto quotare tutto. Tanti bei discorsi sulle pseudoAI, e nemmeno uno straccio di uso per questo commentario che sembra scritto da un bambino. Comunque la sostanza è che quoto tutto quello che hai detto, e aggiugo: PER ORA usano le AI perchè le danno QUASI gratis, QUANDO arriveranno i costi reali saranno dolori.
Hai centrato uno dei punti impoi
Questo commento è stato nascosto automaticamente.