IT Pro

Cyber Security al top con Maticmind

Gli attacchi cibernetici mettono sempre più a rischio infrastrutture IT, dati e applicazioni. Per contrastarli  Maticmind ha ampliato il proprio portfolio di offerta inerente alla sicurezza partendo da due acquisizioni fatte nel 2017.

La prima ha visto l’acquisto del 60% delle quote di Cybermind, azienda operante nell’ambito della governance e della cybersecurity. La seconda ha avuto come protagonista Business-e, attiva nel mondo della sicurezza da oltre 20 anni sia in ambito tecnologico che in ambito consulenziale e dei Managed Security Services, e di cui ha acquisito il 100% delle azioni.

Grazie a queste operazioni, Maticmind ha perseguito l’obiettivo di affiancare a un modello di business basato sul prodotto e sulla soluzione, un modello basato sul progetto e soprattutto sul servizio oltre che rafforzare la sua posizione di mercato nel contesto della compliance normativa, completando lo scacchiere di tecnologie a supporto delle soluzioni e proponendo una linea di managed services multilivello che va dai self-provisioned services a quelli ad elevato contenuto fino ai servizi del nuovo Security Operation Center (SOC) ospitato in una struttura dedicata.

Per ottimizzare l’efficacia su questo complesso mercato, Maticmind ha dedicato una struttura di professionisti con competenze trasversali sulla materia in grado di supportare il cliente nelle scelte organizzative e tecnologiche con un approccio consulenziale, a sostegno della volontà di interpretare il ruolo del partner a valore.

AndreaFerrazzi CISOMaticmind ok jpg
Andrea Ferrazzi

Questo team è direttamente coordinato dalla figura del Chief Information Security Officer, che per la natura dell’azienda e convergenza di obiettivi qualitativi, ha delega sia sugli aspetti corporate a garanzia della qualità dei servizi, che sul business.

"Abbiamo la soddisfazione di operare in questo importante e delicato settore – ha dichiarato Andrea Ferrazzi CISO di Maticmind e membro del board di Cybermind – che oggi è al centro dell’attenzione del mercato e che ci vede seriamente impegnati operando in sinergia con le migliori eccellenze. Le aziende chiedono sicurezza non solo come protezione delle proprie attività, ma come un’opportunità di business che passa dalla garanzia dell’adozione dei più elevati standard nel sempre più crescente scambio continuo di informazioni e dati che alimenta la dimensione del cyberspace".