Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Editor's Choice
  • Sconti & Coupon
Offerte & Coupon
Accedi a Xenforo
Immagine di CyberArk Alero: sicurezza biometrica e facilità d'uso
Business
Immagine di 3 Prompt per creare le policy AI aziendali gratis 3 Prompt per creare le policy AI aziendali gratis...
Immagine di Vuoi diventare un SOC Manager? Segui questa guida Vuoi diventare un SOC Manager? Segui questa guida...

CyberArk Alero: sicurezza biometrica e facilità d'uso

Tutti i vantaggi di una soluzione che combina l'accesso Zero Trust, l'autenticazione biometrica e il provisioning con CyberArk Core Privileged Access Security

Avatar di Antonino Caffo

a cura di Antonino Caffo

Editor @Tom's Hardware Italia

Pubblicato il 03/01/2020 alle 08:40
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più

Nonostante abbia toccato livelli impressionanti nel 2019, si prevede che il mercato del Software as a Service (SaaS) salirà a 266,4 miliardi di dollari entro la fine del 2020, un bel balzo dai recenti 227 miliardi di dollari. Non è una sorpresa, visto che la modalità SaaS offre scalabilità e flessibilità limitando i requisiti di manutenzione e la necessità di infrastrutture locali.

Le soluzioni di sicurezza sono sempre un ottimo modo per le organizzazioni di migliorare la propria posizione complessiva, senza gravare di più sugli amministratori e sugli utenti finali. Lo sa bene CyberArk, che ha lanciato proprio all'inizio del 2019 Alero, che offre un accesso sicuro in remoto per gli utenti che necessitano di lavorare su risorse interne critiche.

Ti potrebbe interessare anche

youtube play
Guarda su youtube logo

Alero combina l'accesso Zero Trust, l'autenticazione biometrica e il provisioning just-in-time con CyberArk Core Privileged Access Security. Secondo quanto ci dice Massimo Carlotti di CyberArk: «Con Alero abbiamo messo a punto un sistema di accesso da remoto che garantisce un elevato livello di sicurezza offrendo, allo stesso tempo, la massima facilità d’uso per l’utente».

CyberArk Alero dispone di un supporto Api Rest completo per automatizzare le attività privilegiate comuni coinvolte nella protezione dell'accesso dei fornitori di terze parti. Ciò include l'impostazione o la rimozione automatica dell'accesso a CyberArk per utenti terzi, l'invito di più fornitori contemporaneamente e l'accesso ai dati di controllo.

Il supporto dell'API REST semplifica anche le integrazioni con la gestione dei servizi IT, nonché con le soluzioni di governance e amministrazione dell'identità. Questo supporto aggiuntivo offre efficienze operative, automatizzando le attività dagli elenchi "to-do" degli amministratori, che altrimenti dovrebbero essere gestite manualmente.

In pratica, la soluzione vede un modulo che si innesta sul sistema di gestione degli accessi CyberArk e che permette a soggetti esterni di accedere attraverso un sistema di autenticazione basato sull’utilizzo di un dispositivo mobile. L’utente si connette al portale di CyberArk usando un normale browser. Da qui può autenticarsi e accedere alle risorse di cui ha bisogno.

Mentre parte della "magia" di Alero risiede sicuramente nella capacità di sfruttare le capacità biometriche integrate degli smartphone, alcune organizzazioni si affidano a fornitori di terze parti selezionati che non sono autorizzati a utilizzare o che non hanno accesso agli smartphone.

Tenendo presente ciò, CyberArk ha aggiunto il supporto per l'autenticazione a più fattori tramite SMS o e-mail, aiutando le organizzazioni a proteggere l'accesso privilegiato di terze parti, indipendentemente dal dispositivo.

«I vantaggi principali di questo sistema sono due. Da una parte consente un accesso che non richiede l’uso di software dedicato sulla macchina utilizzata dall’utente, dall’altra sfrutta due sistemi di autenticazione forti come il possesso di un dispositivo fisico e il controllo dei dati biometrici».

«La nostra tecnologia CyberArk Core Privileged Access Security permette infine di definire il tipo di risorse a cui è possibile accedere e il relativo livello di privilegi assegnati».

Le notizie più lette

#1
NordVPN - Recensione
4

Hardware

NordVPN - Recensione

#2
5 motivi per cui dovreste usare una VPN
2

Hardware

5 motivi per cui dovreste usare una VPN

#3
ExpressVPN - Recensione
4

Hardware

ExpressVPN - Recensione

#4
Cos'è una VPN (Virtual Private Network)
1

Hardware

Cos'è una VPN (Virtual Private Network)

#5
Come accedere ai giochi asiatici usando una VPN

Videogioco

Come accedere ai giochi asiatici usando una VPN

👋 Partecipa alla discussione!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca cerchi

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione

Ti potrebbe interessare anche

Vuoi diventare un SOC Manager? Segui questa guida
2

Business

Vuoi diventare un SOC Manager? Segui questa guida

Di Antonino Caffo
3 Prompt per creare le policy AI aziendali gratis

Business

3 Prompt per creare le policy AI aziendali gratis

Di Roberto Buonanno
Lezioni di marketing da un’azienda che avremmo voluto odiare

Business

Lezioni di marketing da un’azienda che avremmo voluto odiare

Di José Compagnone
QNAP stringe il formato enterprise: il TS-h1077AFU porta lo storage all-flash in 1U

Business

QNAP stringe il formato enterprise: il TS-h1077AFU porta lo storage all-flash in 1U

Di Valerio Porcu
L'IA può sostituire i traduttori umani?
1

Business

L'IA può sostituire i traduttori umani?

Di Antonino Caffo
Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • Coinlabs

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2026 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.