Da Ca una varietà di programmi per far crescere il trade

L'offerta di Ca Technologies è veicolata sul mercato da partner a valore, con cui il vendor sottoscrive un Business plan pensato strutturato su investimenti reciproci in termini di formazione, marketing e sviluppi di business

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a cura di Claudia Rossi

È grande l'interesse che Ca Technologies sta registrando attorno alla sua offerta di business application, un interesse che in molti casi si è già tradotto in vere e proprie iniziative di business.

"La pipeline è significativamente incrementata con nuove collaborazioni e opportunità che contiamo di portare a termine nel prossimo trimestre fiscale - commenta Brunello Giordano, partners director della filiale italiana -. I servizi offerti in modalità Saas stanno consentendo di lavorare con successo su nuovi clienti, costruendo preventivamente le opportune alleanze con partner locali e abilitandoli alla vendita e al post-vendita".

Brunello Giordano - partners director di Ca Technologies Italia

In particolare, gli ambiti in cui Ca registra il maggiore fermento rientrano sotto il cappello della gestione/ottimizzazione dell’infrastruttura Ict e della governance.

Dal momento, però, che le esigenze dei clienti enterprise e di quelli appartenenti al grow market sono diverse, da tempo Ca ha approntato offerte e soluzioni diversificate per le queste due fasce di mercato.

In particolare, Ca-Clarity Ppm è la soluzione, disponibile sia in modalità on premise sia in modalità on demand, che attraverso l’offerta Code50 (Clarity On Demand Essential) è pensata espressamente per il grow market, al quale offre uno start up rapido e a costo fisso per la gestione del portafoglio progetti.

Nel campo del Service management, a fianco dell’offerta tradizionale di Ca-ServiceDesk Manager è stata aggiunta, poi, l’offerta di Nimsoft ServiceDesk in modalità Saas, mentre di recente è stato annunciato uno strumento gratuito di monitoraggio dell’infrastruttura pensato per il grow market, Nimsoft Monitoring Snap.

"Attraverso questi sviluppi stiamo indirizzando i trend tecnologici dei prossimi anni nelle aree della sicurezza e dell’Identità digitale, del DevOps, dell'It governance, della multicanalità e del cloud" precisa Giordano, cui Fabio Cresta, sr principal consultant di Ca, esperto in materia di project and portfolio managent, aggiunge: "Per quanto riguarda, in particolare, l’It governance e la mobility abbiamo ultimamente rilasciato Clarity Playbook, uno strumento con front end per iPad in grado di gestire i piani strategici e mantenere allineati gli obiettivi di business con le varie iniziative".

Tutta l'offerta Ca è portata sul mercato da quelli che il vendor definisce da anni partner a valore, con cui viene sottoscritto un Business plan pensato per indirizzare tutti gli investimenti reciproci in termini di formazione, marketing e sviluppo del mercato e in cui viene identificato un target che qualifica il livello della partnership (Advanced o Premier).

"Il Global Partner Program è il programma mondiale che definisce anche in Italia il rapporto con i nostri dealer - precisa Giordano -. Il programma include la possibilità di concentrarsi sul cliente, assecondando la modalità di business del partner attraverso sottoprogrammi per Influencer, Msp e Solution provider che consentono di supportare al meglio la crescita del partner e del business congiunto".

Un obiettivo che Ca sta sostenendo anche attraverso altre iniziative. Il vendor ha siglato, per esempio, un importante contratto con una primaria agenzia di Tpr per essere aiutata nel lancio di campagne marketing su specifici mercati e specifiche offerte da gestire congiuntamente ai partner.

"Il lead viene gestito a quattro mani con il dealer che supporta anche l’agenzia Tpr nelle prime telefonate e nel rodare il processo - conclude Giordano -. La necessità di andare su nuovi clienti trova, infatti, molta attenzione nei nostri partner a valore che puntano sempre ad aprire nuove collaborazioni su clienti non a portafoglio".