Da Huawei videoconferenza HD che supporta il Voice Dial

Il TE30 è un sistema di videoconferenza compatto facile da installare e da esercire, adatto per sale di piccolo e medie dimensioni

Avatar di Giuseppe Saccardi

a cura di Giuseppe Saccardi

Huawei, ha presentato al CeBIt 2013 di Hannover la soluzione TE30, una soluzione di videoconferenza ad alta definizione multifunzione che supporta il Voice Dial.

TE30, osserva la società, è stato sviluppato  con l'obiettivo primario di migliorare la user experience e per poter essere installato  in tempi molto brevi, dell'ordine dei minuti, per poi disporre di una videoconferenza con una qualità in alta definizione di 1080p. Il supporto aggiuntivo per il Voice Dia, ritiene Huawei, rende il dispositivo una piattaforma adatta realizzare videoconferenze in sale di piccole e medie dimensioni.

La soluzione di videoconferenza TE30

TE30 ha una forma compatta ed integra videocamera, microfono e codec. In base alle necessità di utilizzo può essere fissato al muro, al soffitto o posto su un televisore.

Dispone di un accesso Wi-Fi tramite il quale è possibile connettere il microfono e il pad di controllo.La funzione di Voice Dial permette agli utenti di pronunciare semplicemente il nome del luogo della conferenza per connettervisi. La funzione Voice Dial riconosce il comando vocale e fa partire direttamente la chiamata senza dover ricorrere al controllo remoto o alla digitazione di altri comandi.

Come accennato, elevata la risoluzione, che è di 1080p HD, con flusso in dual stream 720p e standard audio AAC-LD.Tra gli altri standard supportati l'H.264 e la tecnologia Motion Video Enhancement 2.0, lo Scalable Video Coding  H.264 e il SEC 3.0;