IT Pro

Da IBM un marketplace per il cloud d’impresa

Un nuovo marketplace per il Cloud è stato realizzato da IBM per promuovere il proprio portafoglio di funzionalità cloud e i servizi di terze parti verso sviluppatori, responsabili IT e business leader.

All'interno di un unico portale è possibile provare e acquistare i software e i servizi cloud di IBM che comprende oltre 100 applicazioni SaaS, servizi componibili di Platform as a Service IBM BlueMix e di Infrastructure-as-a-Service SoftLayer. Per i partner di IBM questo marketplace rappresenta un'ulteriore opportunità per raggiungere imprese in tutto il mondo e  per collaborare con tutto il Canale.Il marketplace cloud di IBM è organizzato in tre componenti indirizzate ai professionisti delle linee di business, agli sviluppatori e ai reparti IT. I contenuti vengono forniti in base al ruolo professionale e le pagine dei servizi permettono un accesso intuitivo agli utenti interessati a Start-up, Mobile, Gaming e altro.

"Nelle aziende gli utenti cloud, sia che appartengano alle divisioni di business, che all’IT o allo sviluppo, cercano sempre più un accesso agevole a una vasta gamma di servizi – ha osservato Robert LeBlanc, Senior Vice President, IBM Software & Cloud Solutions -. Il marketplace cloud IBM porta ai nostri clienti tutto il potenziale ”as-a-Service” di IBM e del nostro ecosistema".