Da Solair un PLM white label per il canale

Solair venderà l'applicazione PLM sviluppata sulla sua piattaforma cloud col nome di "White Label PLM" permettendo a software house e VAR di proporre un sistema PLM col proprio marchio

Avatar di Loris Frezzato

a cura di Loris Frezzato

Con White Label PLM, Solair, società specializzata in application platform per l'Internet of Things, permette a software house e VAR di trarre vantaggio dalla tecnologia PLM sul mercato e di personalizzarla per rivenderla ai propri clienti con il loro brand.

? questa la novità di Solair che propone White Label PLM per la rivendita indiretta a software house e rivenditori a valore aggiunto che sono alla ricerca di un PLM basato su cloud per ribrandizzarlo e venderlo alla propria base clienti.

Con tale operazione, Solair punta ad attirare l'attenzione di aziende software e rivenditori che sono alla ricerca di un PLM scalabile, di semplice utilizzo, veloce da implementare e facile da configurare per soddisfare le esigenze specifiche dei propri clienti.

Un prodotto o servizio white-label consente, infatti, a chi lo rivende di creare le proprie personalizzazioni, incluso il rebranding, e ottenere così una nuova sorgente di ricavi, senza dover creare delle proprie soluzioni ex novo.

White Label PLM si propone come soluzione cloud-based, facile da configurare, accessibile ovunque e da qualsiasi dispositivo utilizzando un accesso sicuro direttamente dal Web. White Label è stato progettato per essere offerto in modalità SaaS ed è stato arricchito di numerose funzionalità PLM per andare incontro alle richieste dei vari utenti.

? implementabile in tutti i dipartimenti aziendali e si integra con le diverse soluzioni già presenti in azienda, quali ad esempio i più diffusi sistemi CAD, gli strumenti Office o i gestionali. I partner dovranno semplicemente ribrandizzarlo e, laddove necessario, personalizzarlo per creare velocemente soluzioni tailor-made per i loro clienti.