Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
Sconti & Coupon
Accedi a Xenforo
Immagine di Mettere "in pausa" l'AI act per non perdere competitività è un'idea sensata? Mettere "in pausa" l'AI act per non perdere competitività �...
Immagine di 7 lavori tech che potrebbero sparire presto, per colpa dell'IA 7 lavori tech che potrebbero sparire presto, per colpa dell'...

Dati al sicuro in Lurisia con la Hyper-Availability

Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Giuseppe Saccardi

a cura di Giuseppe Saccardi

Pubblicato il 03/07/2018 alle 11:31

 Lurisia, noto brand produttore di acqua e bevande basate sull'omonima fonte termale, ha scelto Veeam per garantire la totale disponibilità dei dati aziendali. La soluzione prescelta, Veeam Backup & Replication 9.5, è stata implementata nell'ambiente operativo con il supporto consulenziale di 3C Informatica.

Ti potrebbe interessare anche

youtube play
Guarda su youtube logo

Lurisia è una realtà piemontese le cui radici sono individuabili nella storia del sito termale, avviato nel 1940 e ubicato nell'omonima frazione di Mondovì (CN), da cui successivamente è stata sviluppata l'attività di imbottigliamento della celebre acqua le cui "caratteristiche medicamentose e benefiche" ne hanno decretato il successo.

All'acqua con il tempo si sono aggiunti prodotti come il chinotto e la gazzosa che, unite a iniziative vincenti come il coinvolgimento dello studio Sottsass Associati per il design della bottiglia e la partnership con Slow Food, hanno conferito a Lurisia il ruolo di ambasciatore del made in Italy in ambito beverage a livello internazionale.

Veeam   cliente Lurisia

Dagli stabilimenti di Lurisia escono 80 milioni di bottiglie l'anno (con picchi di 800mila bottiglie al giorno), che vengono distribuite in 42 paesi di tutti i continenti oltre l'Italia, con una percentuale di esportazioni che raggiunge il 12% sul totale.

E' in questo contesto che  è stato avviato il processo di trasformazione digitale.

"Digitalizzazione, Cloud e virtualizzazione dei processi sono un percorso obbligato se si sceglie di conciliare aspetti come tradizione, rispetto della persona e dell'ambiente e appartenenza al territorio con le regole del mercato globale", ha commentato Alessandro Invernizzi, Direttore Generale di Lurisia nonché esponente della proprietà. Un contesto in cui dati e informazioni costituiscono un vero patrimonio aziendale.

"L'evoluzione del nostro business ha generato necessità sempre più stringenti sul fronte della tutela e della disponibilità dei dati, a garanzia di una continuità operativa adeguata. Una condizione che oggi passa attraverso la necessità di avere un sistema always on, con dati allineati, al riparo da indisponibilità di servizi e con prestazioni all'altezza delle esigenze della produttività".

Da qui la scelta di Veeam Backup & Replication, ha spiegato Veeam. Per Lurisia non avere un back-up dei dati può causare - per esempio - ritardi nel carico di spedizioni destinate all'export dei propri prodotti. I trasportatori si aspettano il rilascio di bolle in tempo reale, i clienti la rapidità tra inserimento dell'ordine e ricevimento della merce, gli agenti al lavoro sul territorio dati di magazzino sempre disponibili.

 "Abbiamo proposto Veeam Backup & Replication proprio perché permette alle aziende come Lurisia di liberare risorse e focalizzarle sulle attività importanti", precisa Pier Carlo Bruno, CEO e Fondatore di 3C Informatica. "L'azienda infatti può investire meglio i costi risparmiati senza dotarsi necessariamente di personale IT interno dedicato alle attività di gestione del back-up. Oltre a ciò, logistica e vendite utilizzano sempre informazioni affidabili provenienti dalla produzione e, ultimo non certo per importanza, il management di Lurisia può dormire sonni tranquilli".

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione

Non perdere gli ultimi aggiornamenti

Newsletter Telegram

I più letti di oggi


  • #1
    Questo nuovo materiale "vive" e ricostruisce gli edifici
  • #2
    Uso della VRAM ridotto all'osso con la nuova versione del DLSS
  • #3
    Anche Amazon nella rete del “NO IVA”: ecco gli affari nascosti
  • #4
    Uno YouTuber ha acquistato uno dei marchi più famosi del retrogaming
  • #5
    Questa è la tech che salverà le schede video da 8GB
  • #6
    Blocco diesel Euro 5 Nord Italia: tutto quello da sapere
Articolo 1 di 3
Mettere "in pausa" l'AI act per non perdere competitività è un'idea sensata?
Il Primo Ministro svedese Kristersson chiede di sospendere le regole UE sull'AI, definendole "confuse" e prive di standard comuni condivisi.
Immagine di Mettere "in pausa" l'AI act per non perdere competitività è un'idea sensata?
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 3
7 lavori tech che potrebbero sparire presto, per colpa dell'IA
Firebase Studio, AI Overviews, Stitch e altri prodotti sono destinati a cambiare il futuro lavorativo dei professionisti.
Immagine di 7 lavori tech che potrebbero sparire presto, per colpa dell'IA
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 3
I limiti dei data center stanno bloccando lo sviluppo dell'IA
Le comunità indigene dell'Alberta contestano le restrizioni sui data center: il limite di 1.200 megawatt minaccia investimenti miliardari e opportunità economiche.
Immagine di I limiti dei data center stanno bloccando lo sviluppo dell'IA
1
Leggi questo articolo
Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.