Dell amplia l'offerta di infrastrutture convergenti

Nuove soluzioni altamente integrate rendono disponibile la qualità di classe enterprise anche a livello di filiale e di PMI

Avatar di Giuseppe Saccardi

a cura di Giuseppe Saccardi

In occasione del Dell Enterprise Forum, l’azienda ha annunciato un’ulteriore differenziazione alla gamma di soluzioni di infrastruttura convergente del suo portfolio. Le nuove soluzioni come la PowerEdge VRTX possono essere personalizzate per applicazioni e workload specifici e sono state approntate per rendere disponibile prodotti di classe  enterprise anche per il livello di filiali e per le PMI.

Dell PowerEdge VRTX è una soluzione, osserva Dell, che  comprende server, storage, networking e gestione in un unico chassis di dimensioni ridotte e che, ha valutato, utilizza l’86% in meno di cavi generalmente necessari e accelera inoltre  le fasi di installazione di singoli sistemi.

Dell PowerEdge VRTX

Ha invece come target le  aziende di fascia medio alta  la sua nuova offerta di infrastruttura convergente Active Infrastructure 1.1, ideata con l'obiettivo di aiutare le aziende ad accelerare la fornitura di applicazioni di business e servizi IT, migliorare l’efficienza del data center e potenziare la qualità dei servizi.

In particolare, la versione abilita  l'implementazione di virtual desktop e private cloud tramite template out-of-the-box e personalizzati, con cui gli amministratori possono ridurre, ha calcolato Dell, di circa il 90% il tempo e i passi necessari per effettuare il provisioning di nuovi workload.

Per quanto concerne la disponibilità dei nuovi prodotti, PowerEdge VRTX sarà disponibile a partire dal 26 giugno mentre Dell Active Infrastructure 1.1 sarà disponibile a giugno negli Stati Uniti e in alcuni paesi selezionati.