Dell: nuovi Pc professionali

La nuova gamma di PC professionali Dell aumenta la produttività e migliora l'ergonomia dei dispositivi

Avatar di Giuseppe Saccardi

a cura di Giuseppe Saccardi

Dell ha annunciato  alcune new entry dal design sottile e rinnovato  al suo portfolio  di Pc professionali- che vanno ad arricchire le linee Latitude e OptiPlex. Si tratta del notebook detachable Latitude 7000 Series 2-in-1; dei laptop Latitude 3000 e 5000 e dei Micro desktop OptiPlex 9020 e 3020. Dell ha anche presentato un nuovo monitor con cui si propone di rafforzare la sua leadership nel settore degli schermi piatti. Vediamo alcuni dettagli.

Il nuovo Latitude 7000 Series è una combinazione tra un Ultrabook  business e un tablet detachable in un unico device. Il laptop è dotato di un display da 13,3” e una tastiera professionale retro-illuminata certificata ISO che offre la comodità dell’Instant Go dalla modalità sleep, una funzionalità spesso riservata a smartphone e tablet tradizionali.

Dell Latitude serie 7000

Se utilizzato con Dell Mobile Office, una suite di accessori progettati per questo dispositivo – borsa da trasporto, custodia, alimentatore e adattatore universale— il notebook detachable Latitude 13 7000 Series 2-in-1 dà ai professionisti on the go, evidenzia Dell, un elevato livello di produttività.

Latitude 5000,  una serie di laptop professionale ad elevata sicurezza, si presenta anch'essa con un nuovo design il 20 percento più sottile rispetto al modello precedente e equipaggia una batteria a 4 celle dalla durata giornaliera, materiali rinforzati per una maggiore resistenza e supporto e prevede servizi di classe enterprise.

Come accennato, novità in casa Dell anche per i monitor.  In proposito Dell ha mostrato in anteprima Dell UltraSharp 27 Ultra HD 5K Monitor, un display con risoluzione da 5K Ultra HD (5120 x 2880). Quella a 5K Ultra HD, specifica Dell, equivale a quattro volte la risoluzione del QHD e sette volte quella Full HD, e offre prestazioni di altissimo livello per professionisti che richiedono un elevato livello di risoluzione.

Dispone di due speaker integrati da 16W  Harmon Kardon. Per ottimizzare la produttività, il monitor equipaggia sei porte USB e un media card reader per connettersi a un’ampia gamma di altre periferiche.