Tom's Hardware Italia
Manager

Delsey si espande in Asia con il gestionale di Cegid

L'azienda francese che opera nel settore della valigeria dal 1946 utilizza il software Yourcegid Retail per supportare l'espansione del brand in Asia e India

Dal 1946 Delsey opera nel settore della valigeria ed è oggi un gruppo con un fatturato annuo di 150 milioni di euro e oltre 6mila negozi dislocati in tutto il mondo.

Il processo in atto di espansione internazionale, soprattutto con l'obiettivo di ampliare la rete di distribuzione in Asia e India ha portato l'azienda a doversi dotare di una soluzione di gestione della rete commerciale distribuita sul territorio a livello mondiale.

La scelta è ricaduta su Yourcegid Retail, la soluzione software sviluppata di Cegid, software provider internazionale di soluzioni verticali con un focus su Retail e Manufacturing, che in Italia si indirizza ad aziende di ogni dimensione.
"Avevamo bisogno della migliore soluzione sul mercato per gestire le nostre attività commerciali in Asia e in India – ha spiegato Cathérine De Bleeker, Global Marketing Director di Delsey – e di un partner dedicato con una consolidata esperienza e una portata di livello internazionale. Ci ha particolarmente colpito il grado di innovatività apportati dalle funzionalità di Yourcegid Retail, quali il suo avanzato sistema di CRM e l'integrazione multicanale".

La soluzione software di Cegid mette a disposizione di Delsey un sistema di gestione dei punti vendita e del magazzino integrato con i requisiti fiscali, linguistici e del mercato specifici dell'area geografica in cui è dislocata la rete di negozi.

Yourcegid Retail si avvale di un database unico centralizzato, condiviso su tutti i canali e aggiornato in tempo reale per gestire il flusso delle merci, dei clienti e delle vendite su tutti i canali distributivi di Delsey, che include tutti i dati relativi ai clienti, ai prodotti, ai prezzi e alle vendite.

La soluzione Yourcegid Retail è stata implementata in tre mesi in quaranta negozi a Hong Kong e in Cina e ora si appresta a essere installata anche a Singapore, Corea e India.