Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
Black Friday

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Accedi a Xenforo
Immagine di Windows è pieno di agenti AI, ma la gente lo detesta Windows è pieno di agenti AI, ma la gente lo detesta...
Immagine di Microsoft Teams anti-assenteismo, presto dirà se sei davvero in ufficio Microsoft Teams anti-assenteismo, presto dirà se sei davver...

EGD di ServiceNow gestisce la crescita delle risorse aziendali

ServiceNow ha annunciato una nuova soluzione per analizzare competenze e inclinazioni della forza lavoro e proporre percorsi di crescita e sviluppo delle capacità.

Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Dario Orlandi

a cura di Dario Orlandi

Pubblicato il 19/05/2023 alle 16:00

Nel corso dell’evento Knowledge 2023, che si è tenuto a Las Vegas, ServiceNow ha annunciato Employee Growth and Development (EGD), una nuova soluzione basata sull'intelligenza artificiale per gestire la forza lavoro in base alle competenze.

La nuova soluzione aiuterà le organizzazioni a comprendere meglio i punti di forza della propria forza lavoro e a costruire una strategia di competenze scalabile per colmare le lacune di talenti e migliorare le esperienze dei dipendenti, il tutto su un'unica piattaforma.

servicenow-egd-279132.jpg

Secondo SHRM, più del 76% dei dipendenti afferma che le opportunità di apprendimento e sviluppo continuo sono un fattore determinante nella scelta di rimanere in un'azienda. EGD affronta questa sfida integrando soluzioni puntuali per l'apprendimento e lo sviluppo, guidando i dipendenti e i loro manager attraverso piani di carriera e obiettivi di sviluppo.

Un fattore cruciale per trattenere i talenti

L’analisi delle competenze basata sull'intelligenza artificiale acquisita da Hitch Works funge da motore dinamico che consiglia corsi di formazione, mentori e mobilità interna pertinenti. Lo scopo di EGD è aiutare le organizzazioni a trattenere i propri talenti e a fornire loro le opportunità di crescita e sviluppo necessarie per prosperare.

servicenow-egd-279133.jpg

Jacqui Canney, Chief People Officer di ServiceNow, ha commentato: “Le organizzazioni non sono nulla senza le loro persone. In questo mercato competitivo, per far crescere il business, i leader devono consentire ai propri dipendenti di far crescere la propria carriera in modo equo e dinamico. Questo non può essere fatto senza skills intelligence”.

“La visione di crescita e sviluppo dei dipendenti rende possibile tutto ciò attraverso esperienze di apprendimento personalizzate che sviluppano e migliorano continuamente le competenze dei dipendenti sulla base di dati e approfondimenti, risultando in una forza lavoro più coinvolta, motivata e resiliente”.

Piattaforma, architettura e data model

L'architettura aperta di ServiceNow consente l’integrazione con i sistemi di tutta l'azienda, nonché con fonti di dati esterne e di terze parti. EGD aiuterà le aziende a spostare le funzioni, integrandole in un'esperienza semplice e incentrata sull’utente per dipendenti, manager e leader aziendali.

servicenow-egd-279130.jpg

EGD unisce l'apprendimento, lo sviluppo e l’analisi delle competenze in un'unica piattaforma, consentendo alle organizzazioni di costruire una strategia di gestione dei talenti basata sui dati. Le aziende possono così far crescere i dipendenti in base alle loro competenze, non solo alla loro esperienza o istruzione.

L’analisi basata sull'intelligenza artificiale consiglia percorsi di carriera dinamici, offrendo nuove opportunità e corsi di formazione per sviluppare le competenze necessarie. La soluzione EGD consente alle organizzazioni di essere più intelligenti e agili, prevedendo, identificando e sviluppando le competenze che avranno il maggiore impatto sul business e colmeranno le lacune di talento.

Employee Growth and Development sarà rilasciata per tutti gli utenti questo autunno, come parte della release ServiceNow Vancouver.

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca cerchi

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione

Non perdere gli ultimi aggiornamenti

Newsletter Telegram

I più letti di oggi


  • #1
    Unieuro non si ferma: le promozioni del Black Friday continuano
  • #2
    Scoperti nuovi indizi sulle origini di Homo sapiens
  • #3
    Windows 26 riprende l’eredità di Vista e 7, ma con stile
  • #4
    Scatta il blocco sui siti porno: cosa succede ora?
  • #5
    Addio visori ingombranti: l’AR fa un salto avanti
  • #6
    Addio certezze: il diamante non è più il numero uno
Articolo 1 di 5
Microsoft Teams anti-assenteismo, presto dirà se sei davvero in ufficio
Da dicembre, Microsoft Teams sui client Windows e macOS introdurrà il rilevamento automatico della posizione tramite rete Wi-Fi. La funzionalità, nata per l'efficienza, è subito vista come uno strumento anti-assenteismo che pone un rischio per la privacy.
Immagine di Microsoft Teams anti-assenteismo, presto dirà se sei davvero in ufficio
4
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5
Windows è pieno di agenti AI, ma la gente lo detesta
Il presidente di Windows, Pavan Davuluri, ha ribadito la strategia di Microsoft per trasformare il sistema operativo in una piattaforma "agentica" basata sull'IA, incontrando il forte dissenso degli utenti.
Immagine di Windows è pieno di agenti AI, ma la gente lo detesta
3
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5
Gli agenti IA falliscono da soli, ma eccellono con l'uomo
Gli agenti IA falliscono nei compiti professionali, ma con il feedback umano i tassi di completamento aumentano fino al 70% in 20 minuti di collaborazione.
Immagine di Gli agenti IA falliscono da soli, ma eccellono con l'uomo
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5
Warehouse, la trasformazione silenziosa dell’IA che sta cambiando tutto
L'**IA Generativa** e **Agentic AI** rivoluzionano la **supply chain**, potenziando **efficienza**, **agilità** e **resilienza** (magazzini). La GenAI velocizza i processi, l'Agentic AI gestisce le criticità.
Immagine di Warehouse, la trasformazione silenziosa dell’IA che sta cambiando tutto
2
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5
Stipendi fermi? Il 78% dei lavoratori italiani è infatti insoddisfatto
Dipendenti italiani tra retribuzioni ferme e welfare poco personalizzato: quasi l'80% ritiene inadeguato il proprio stipendio, mentre cresce l'interesse per l'IA.
Immagine di Stipendi fermi? Il 78% dei lavoratori italiani è infatti insoddisfatto
1
Leggi questo articolo
Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.