Tom's Hardware Italia
IT Pro

Emerson Network Power annuncia una nuova Rack PDU

Una soluzione per migliorare la gestione della capacità e della potenza nel data center

Emerson Network Power ha annunciato  una nuova famiglia di unità di distribuzione dell'alimentazione a rack che comprende la rack PDU gestita MPH2 e il modulo di comunicazione RPC2. 

La rack PDU MPH2 offre un'elevata tolleranza alla e, insieme al modulo di comunicazione RPC2, fornisce funzioni di gestione remota, monitoraggio in tempo reale e controllo dei carichi collegati. L'integrazione con i protocolli di gestione e autenticazione dello standard industriale consente una facile integrazione con l'IT e le reti di comunicazioni esistenti. 

La nuova offerta permette di ottenere nel data center vantaggi in termini di elevata disponibilità favorendo una distribuzione dell'alimentazione alle utenze collegate in modo condizionato per affrontare eventuali anomalie di funzionamento e garantisce una gestione ottimizzata di capacità ed energia.

Integrazione semplificata negli strumenti di gestione: altri risparmi sono ottenibili tramite consolidamento delle connessioni dell'IP utente e del monitoraggio del dispositivo con un massimo di quattro MPH2 che possono essere interconnesse per formare una rack PDU Array.

Le rack PDU possono essere consegnate preinstallate nei rack Emerson Network Power.Il modulo di comunicazione RPC2 permette di implementare comunicazioni di rete, sensori di precisione e display di interfaccia con possibilità di accesso locale o remoto tramite il software di gestione.

Attraverso questa tecnologia i gestori dei data center hanno la possibilità di tenere sotto controllo più facilmente parametri ambientali ed elettrici importanti, impostare soglie, allarmi e notifiche, controllare e gestire gruppi di utenze e dispositivi.