Tom's Hardware Italia
Reseller

Entando accoglie nuovi partner per la digital transformation

Sono sei i nuovi partner che rafforzeranno la presenza di Entando sul mercato delle Modern Application: Almaviva, Axle, Dedagroup public services, Indra, Keybiz, Meware. Entando, società con sede centrale in California e altre sedi in Europa tra cui in Italia, è proprietaria della omonima piattaforma di Digital Experience Platform (DXP) open source per la realizzazione […]

Sono sei i nuovi partner che rafforzeranno la presenza di Entando sul mercato delle Modern Application: Almaviva, Axle, Dedagroup public services, Indra, Keybiz, Meware.

Entando, società con sede centrale in California e altre sedi in Europa tra cui in Italia, è proprietaria della omonima piattaforma di Digital Experience Platform (DXP) open source per la realizzazione di Modern Application che offre numerose opportunità di business ai partner. La piattaforma può essere personalizzata e consente l’integrazione virtualmente illimitata con altri sistemi informativi e applicazioni grazie alla filosofia open source. I partner di Entando  possono estendere il proprio portfolio e proporre applicazioni di nuova generazione, che altrimenti richiederebbero tempi più lunghi di ricerca e sviluppo.

modern application

Le nuove partnership della società indicano che l’interesse da parte del canale verso le Modern Application sta crescendo e questo contribuirà all’estensione della community di sviluppatori che utilizzano la piattaforma Entando offrendo nuove possibilità di applicazioni personalizzate.

"Entando vuole focalizzarsi sul proprio core business: migliorare continuamente la propria piattaforma DXP per le Modern Application e offrire ai partner tutti gli strumenti per utilizzarla al meglio, in un'ottica di totale win-win – ha  spiegato Walter Ambu, CEO di Entando -. Abbiamo un programma di partnership flessibile ma siamo sempre aperti a prendere in considerazione anche modalità innovative di collaborazione non ancora formalizzate per aumentare la nostra rete di Digital Innovator."

Il Partner Program di Entando è aperto a un ampio spettro di partner, identificati sulla base dei vari business model (system integrator, VAR, referrals) e su tre livelli di ingaggio (silver, gold, platinum) ciascuno commisurato alle forze e alle risorse messe in campo. Non è richiesta nessuna fee di ingresso per diventare partner in quanto il programma partner è open, come la piattaforma Entando.