Reseller

Exclusive Group si espande nel mercato USA

Il gruppo di tecnologie e servizi a valore aggiunto, Exclusive Group, ha annunciato l'acquisizione della società Fine Tec, distributore a valore aggiunto con headquarter nella Silicon Valley, grazie alla quale entra in maniera diretta nel mercato statunitense. Con questa operazione i global system integrator, i service provider e i vendor, insieme ai maggiori rivenditori del Nord America, potranno beneficiare del modello di 'Distribuzione Disruptive' grazie al team qualificato di Fine Tec.

L'acquisizione arriva in seguito alla recente nomina in Exclusive Group di Patrick Huth in qualità di VP Alliances America, e consente di offrire nuove opportunità di business a partner e vendor grazie alla leadership di Fine Tec. Grazie all'attività del distributore si prevede una crescita dei ricavi  del Gruppo Exclusive per l'intero anno 2017 a 1,8 miliardi di euro (2 miliardi di dollari).

stretta di mano pericolosa batteri

In seguito all'acquisizione il Gruppo Exclusive potrà beneficiare di una rete di relazioni, competenze e risorse locali per diffondersi nel mercato statunitense. Olivier Breittmayer, CEO di Exclusive Group ha spiegato: "Fine Tec ha un eccellente modello di business, una valida offerta di servizi e una comprovata reputazione nella fornitura di valore in un mercato altamente competitivo. Rappresenta un'ottima opportunità per integrare all'interno del nostro gruppo un business in linea con la nostra cultura e non vediamo l'ora di lavorare con James Shen, CEO di Fine Tec, e il suo team per contribuire al loro successo e accelerare la crescita in tutto il territorio".

"La storia di Exclusive Group è ben nota e l'abbiamo apprezzata da lontano, ma adesso con le risorse e le possibilità del Gruppo a livello globale si aprono nuove opportunità per i nostri partner. È un momento davvero importante poiché vi è l'occasione di portare il modello di 'Distribuzione Disruptive' negli Stati Uniti, al contempo si è finalmente realizzata la nostra ambizione di crescere a livello internazionale" ha dichiarato James Shen, Presidente e CEO Fine Tec.