Exclusive va oltre l'Europa e compra WhiteGold Solution

Il VAD Exclusive Networks espande il proprio business nell'area Asia-Pacifico con l'acquisizione del distributore australiano WhiteGold Solution

Avatar di Loris Frezzato

a cura di Loris Frezzato

Exclusive Networks Group ha annunciato l'acquisizione di WhiteGold Solution, distributore a valore aggiunto basato a Sydney, specializzato nella sicurezza informatica, networking, soluzioni di infrastruttura convergenti e data center nel canale enterprise in Australia e Nuova Zelanda.

L'acquisizione è la prima al di fuori dell'EMEA effettuata dal Gruppo, ed evidenzia la nuova strategia a lungo termine per espandere le attività in tutto il mercato Asia-Pacifico. Uno dei motivi per cui il mercato australiano è così importante è il suo mercato ICT decisamente ampio sia rispetto ad altri settori industriali, sia in confronto alle economie europee di dimensioni simili.

Dal 2003, Exclusive Networks Group ha perseguito un approccio unico per accrescere il proprio business nella distribuzione a valore aggiunto, prima in Europa, poi in tutta EMEA e ora su scala sempre più globale, focalizzandosi sulle capacità imprenditoriali dei distributori che ha acquisito.