Finanziamenti: Ibm Restart fa ripartire le PMI

Con l'iniziativa Ibm Restart le piccole e medie imprese potranno avere accesso al credito per rinnovare la propria infrastruttura tecnologica

Avatar di Paola Saccardi

a cura di Paola Saccardi

Ibm è intenzionata ad aiutare le aziende medio piccole con difficoltà di investimenti in innovazione grazie a una nuova iniziativa, Ibm Restart, che consentirà di avere un accesso al credito con un finanziamento di 24 mesi a tasso zero (TAEG 0%).

La proposta va di pari passo con la recente Legge Sabatini operativa dallo scorso 31 Marzo che prevede una  serie di finanziamenti agevolati alle micro, piccole e medie imprese con l'intenzione di migliorare l’accesso al credito alle PMI e stimolare la competitività e la crescita del sistema produttivo italiano.

Ibm Restar è destinato a quelle imprese che decidono di investire in tecnologia per rinnovare la propria infrastruttura tecnologica con server, storage, software avanzati e  una gamma di servizi offerti dal vendor.

In  particolare tra le tecnologie disponibili c’è la possibilità di acquisire gli ultimi modelli dei server e delle soluzioni storage Ibm: dai System x ai sistemi integrati Pure Flex, ai Power Systems con il nuovo processore Power8 a tutti i modelli della famiglia di prodotti  storage Ibm Storwize. Per la parte di soluzioni software si riferisce a tutte le soluzioni Ibm  incluse Appliances e PureSystems (PureApplication & PureData Systems).

L'offerta sarà disponibile fino a fine giugno e possono accedervi imprese in possesso dei requisiti di credito, senza limitazioni in termini di dipendenti e fatturato, e può essere richiesta ai partner IBM autorizzati.