IT Pro

Firewall on-demand da Fortinet su Amazon Web Services

I responsabili di Fortinet hanno annunciato di aver esteso la gamma di soluzioni per Amazon Web Services (AWS) con un’offerta "pay-as-you-go" del firewall virtuale FortiGate-VM per data center.

Questo prodotto rappresenta soluzione matura e scalabile per proteggere i workload cloud-based e soddisfare i requisiti di conformità.

L'offerta si aggiunge a una gamma di soluzioni per la sicurezza, che comprende le appliance per la network security FortiGate, i firewall per le applicazioni Web FortiWeb e i sistemi di gestione e analisi virtuali FortiManager-VM e FortiAnalyzer-VM.FortiGate-VM ora disponibile on demand su AWS pagando per l'uso

FortiGate-VM ora disponibile on demand su AWS pagando per l'uso 

FortiGate-VM per AWS può quindi essere utilizzato tramite sottoscrizione oraria o annuale dal marketplace AWS, a complemento delle opzioni BYOL (Bring Your Own License) esistenti.

L'offerta è fruibile con le usuali modalità dei servizi on-demand via marketplace AWS con metering, fatturazione e pagamenti integrati. Come riportato, un vantaggio della nuova opzione on-demand pay-as-you-go è la possibilità di implementare e scalare la soluzione per soddisfare esigenze di sicurezza immediate e crescenti, mantenendo al tempo stesso modelli di costo prevedibili.

Secondo calcoli di Fortinet, le nuove opzioni di sottoscrizione annuale AWS assicurano potenziali risparmi Capex fino al 40%, se paragonati al costo orario su un periodo di 12 mesi.

Fortinet FortiGate-VM, FortiWeb-VM, FortiManager-VM e FortiAnalyzer-VM sono già disponibili sul marketplace AWS. FortGate-VM e FortiWeb-VM sono disponibili anche come istanze on-demand per sottoscrizioni orarie o annuali.