Fujitsu PFU semplifica l'acquisizione documentale

Il nuovo software per la scansione professionale migliora l'efficienza della scansione in serie e può essere scaricato gratuitamente dai clienti PSU

Avatar di Giuseppe Saccardi

a cura di Giuseppe Saccardi

PFU, società  controllata del gruppo Fujitsu, ha rilasciato PaperStream Capture Lite, una nuova soluzione software dedicata alla linea di scanner SP Series che permette alle aziende di realizzare soluzioni di acquisizione documentale professionale con una forte attenzioni ai costi di esercizio.

PaperStream Capture Lite è scaricabile  gratuitamente per tutti i possessori degli scanner Fujitsu SP Series.

Il software, che presenta nuove funzionalità e una nuova interfaccia utente intuitiva e touch friendly, è stato sviluppato per abilitare per le aziende una maggiore efficienza e una migliore interazione nel corso dell'intero processo di acquisizione dei documenti.

PFU  SP1120 panel image web

Il pannello dello scanner PFU

Sul piano operativo il prodotto consente alle aziende di progettare, seguire e adattare passo dopo passo tutti i processi d'acquisizione documentale, incluso l'acquisizione di interi lotti di documenti cartacei.

Il  prodotto mette a disposizione anche informazioni dettagliate sulle routine di scansione in prossimità dei relativi profili in modo da semplificare il processo di acquisizione. In particolare, la nuova funzionalità "browse view", che mostra contemporaneamente sullo schermo sia le miniature che le anteprime dei documenti acquisiti, permette all'utente di effettuare velocemente una selezione durante la scansione stessa.

E anche possibile creare automaticamente file in più formati. Quelli supportati sono BMP, TIFF, M-TIFF e JPEG nonché i driver PaperStream IP TWAIN per la SP Series.

In tutti i modelli SP Series è presente PaperStream IP in grado di generare automaticamente immagini di documenti di alta qualità. La funzione di abbinamento del fronte/retro consente inoltre di unire le pagine in modo efficiente.

Altre novità sono la disponibilità di funzioni automatiche quali il rilevamento del colore, il raddrizzamento, output multi colore/ multi immagine e ritaglio. Molto utile anche la rimozione automatica di forature e la separazione dei lotti tramite codice patch, codice a barre e codice a matrice opzionale, tutte funzioni che hanno l'obiettivo di ridurre l'intervento dell'utente.

"PaperStream Capture Lite è un software di prima classe che si basa sulla comprovata eccellenza del nostro PaperStream," "Gli scanner SP Series insieme a PaperStream Capture Lite offrono a piccole e grandi aziende una soluzione budget-friendly per entrare nel mondo dell'acquisizione professionale", ha dichiarato Klaus Schulz, Senior Manager Product Marketing EMEA di PFU.