Fujitsu ha annunciato che il suo nuovo Point of Service (PoS) omnicanale, applicazione che permette ai retailer di incrementare il proprio business riducendo i costi IT, da oggi sarà disponibile in tutto il mondo.
Fujitsu Retail solution Market Place è una soluzione che supporta le transazioni e le procedure di evasione ordini all'interno di tutta l'azienda retail, permettendo di offrire ai clienti finali un'esperienza d'acquisto su più canali, dal tradizionale PoS, fino all'online e al mobile.
Fujitsu Market Place abbatte le barriere esistenti tra ordini e shopping in-store, combinando entrambi in un'unica transazione. Per il cliente questo significa uniformità di prezzi, promozioni ed esperienze di acquisto sia via online che presso il punto vendita o utilizzando un dispositivo mobile.
Per l'addetto vendite significa poter effettuare la transazione con il cliente attraverso un'unica applicazione, anziché dover continuamente passare dal sistema di evasione ordini per il PoS a quello online, rendendo tutta l'operazione più rapida, semplice da imparare e più precisa.
Per il rivenditore, infine, significa una maggiore redditività grazie alla diminuzione di processi d'acquisto interrotti, i cosidetti dropped baskets.