Giochi Olimpici di Sochi: audio e video Panasonic

Panasonic fornisce ai giochi olimpici invernali videocamere di sicurezza e schermi LED di grande formato

Avatar di Giuseppe Saccardi

a cura di Giuseppe Saccardi

Panasonic ha annunciato di aver fornito le proprie attrezzature Audio e video (AV), come i sistemi video Full HD, ai XXII Giochi Olimpici Invernali che si terranno a Sochi, in Russia, dal 7 al 23 febbraio 2014.

Panasonic collaborerà in proposito con il Comitato Olimpico Internazionale (CIO), il Comitato Organizzatore di Sochi e l’ Olympic Broadcasting Services (OBS).

Panasonic ai giochi invernali con Video,  audio e sistemi di sicurezza

Nell'ambito della fornitura di apparati Panasonic ha attrezzato le sedi delle competizioni e le altre strutture legate alle Olimpiadi con apparecchiature appartenenti a diverse categorie di prodotti audio video tra cui display LED di grande formato, sistemi audio, attrezzature per la trasmissione dei segnali, proiettori, TV VIERA e apparecchiature per la comunicazione visiva HD.

Tra le diverse forniture Panasonic va annoverata anche quella di videocamere di sicurezza, che, afferma la società, è la più grande nella storia dei Giochi Olimpici mentre quella di pannelli LED di grande formato è la maggiore, per superficie installata, dei Giochi Olimpici Invernali.

In aggiunta, Panasonic riprenderà in risoluzione 4K la cerimonia di apertura che si terrà al Parco Olimpico con la collaborazione di CIO e OBS.