Xbox One a 399 euro? Microsoft nega, azioni legali in arrivo

Microsoft ha smentito l'arrivo sul mercato di un modello di Xbox One a 399 euro. L'aziend di Redmond starebbe valutando azioni legali per identificare il responsabile delle indiscrezioni e prendere provvedimenti.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Microsoft ha negato le recenti indiscrezioni sull'arrivo di un modello di Xbox One a 399 euro. Pochi giorni fa vi abbiamo riportato per filo e per segno tutte le informazioni trapelate grazie a una "gola profonda", che ha pubblicato sul forum NeoGAF diversi dettagli relativi ai piani di Microsoft per il futuro.

Xbox One senza lettore Blu Ray? Microsoft smentisce

Aaron Greenberg, un dirigente di Microsoft, ha deciso di porre un freno alle voci che si sono susseguite in questi giorni, spiegando ai suoi follower su Twitter che non si può credere a tutto ciò che si legge su Internet.

Anche Phil Spencer, vice presidente di Microsoft Studios, è intervenuto sulla questione, con parole un po' più caute. "Ovviamente non commento le indiscrezioni, ma sono abbastanza spiacevoli. Fanno agitare le persone per cose che non abbiamo detto", ha spiegato Spencer su Twitter.

Nel frattempo Microsoft starebbe valutando un'azione legale per identificare l'utente che ha pubblicato le indiscrezioni, e naturalmente per prendere provvedimenti nei suoi confronti.

###old2280###old

L'ipotesi che l'azienda di Redmond possa arrivare a questa soluzione sembra aggiungere un po' di veridicità alle dichiarazioni dell'insider, anche se la mossa di Microsoft potrebbe anche essere interpretata come puramente difensiva, per evitare ulteriori danni d'immagine. In molti pensano che le informazioni trapelate siano parte di ciò che Microsoft potrebbe svelare all'E3 2014, ma per scoprirlo con certezza dovremo attendere l'inizio dell'importante manifestazione dedicata al mondo dei videogiochi.