IT Pro

HP lancia servizi enterprise per Windows 10

HP, nell'ambito del rafforzamento della sua offerta di soluzioni di produttività cloud e mobilità Microsoft, ha ampliato il proprio portfolio con i servizi Enterprise Services per Office 365, Readiness Workshop per Office 365, Enterprise Mobility Suite, Skype for Business e la nuova suite di servizi aziendali per Windows 10. 

HP Eric Harmon
Eric Harmon

In particolare, i nuovi servizi per Windows 10 includono:

  • HP Test Drive Services for Windows 10
  • HP Transformation Services for Windows 10
  • HP Roadmap Service for Windows 10
  • HP WebApp Accelerator Service for Internet Explorer 11

HP Test Drive Services for Windows 10, HP Roadmap Service for Windows 10 e HP WebApp Accelerator Service for IE11 sono  già disponibili  mentre HP Transformation Services for Windows 10  lo sarà dal primo di ottobre.

In particolare, ha evidenziato la società, HP Test Drive Services for Windows 10  è volto a consentire alle aziende clienti di effettuare una migrazione e testare il nuovo sistema operativo su un gruppo controllato di utenti per valutare la nuova esperienza utente, le nuove funzionalità e le possibili incompatibilità, e questo prima di procedere con una migrazione su larga scala.

Durante il test, un gruppo selezionato di utenti passerà a un nuovo dispositivo Windows 10 che lo utilizzerà in qualità di device principale della propria workstation. Il pacchetto sarà formato da PC o tablet con Windows 10 già installato, inclusi i servizi di trasformazione che comprenderanno la migrazione dei dati utente, la migrazione delle impostazioni utente e la garanzia della disponibilità per tutti gli utenti coinvolti delle app fondamentali che necessitano sul loro nuovo dispositivo.

"La relazione esclusiva che HP ha con Microsoft ci consente di offrire Windows 10 in modo controllato, integrato con l'ecosistema dei clienti, e di fornire così alle funzioni IT e agli utenti la possibilità di sperimentare il nuovo sistema operativo. Dipartimenti IT e sviluppatori riceveranno in anticipo il portfolio di applicazioni per poterlo convalidare, riducendo in questo modo il costo e il rischio di una migrazione su larga scala, mentre gli utenti potranno accedere all'innovazione e fruire di un'esperienza di utilizzo più diretta", ha dichiarato Eric Harmon, Senior Vice President, Global Practices & Transformation HP Enterprise Services.