HP ProLiant DL580: generazione 8 "a tutta birra"

Rilasciato un nuovo modello di server che si distingue per le elevate prestazioni, indirizzato all'analisi dei dati e ai workload di elaborazione su larga scala. Annunciate anche imminenti aggiornamenti dei server HP ProLiant DL560 e BL660c Gen8

Avatar di Riccardo Florio

a cura di Riccardo Florio

ProLiant DL580 Generation 8 (Gen8) è il nuovo server dalla famiglia di sistemi x86 di tipo scale-up di HP. Basato sul processore Intel Xeon E7-8800/4800 v2, il server HP DL580 Gen8 viene proposto da HP come un sistema con prestazioni record capace di rendono le transazioni aziendali fino a 30 volte più veloci.

Gli interventi effettuati a livello di architettura e di gestione intelligente contribuiscono a incrementare l'efficienza di questo server mentre l'utilizzo di HP Advanced Error Recovery per l’isolamento proattivo degli errori e di HP Memory Quarantine aumentano rispettivamente l'affidabilità del processore e la capacità memoria.

HP ProLiant DL580 Gen8

I nuovi server HP ProLiant Gen8 sfruttano HP Serviceguard for Linux, un software di clustering ad alta disponibilità per predisporre un tempo di disaster recovery brevissimo,  e  si avvalgono del servizio HP Proactive Care che migliora la disponibilità e la stabilità degli ambienti virtualizzati.

HP ha anche annunciato le prossime evoluzioni che interesseranno i modelli HP ProLiant DL560 e BL660c Gen8, server rack e blade indicati per ambienti applicativi complessi e workload intensivi, che saranno aggiornati nelle prossime settimane con nuove caratteristiche di performance e scalabilità che ne espanderanno ulteriormente le capacità.