I mercati verticali fanno crescere ZyXEL

La strategia del vendor gira intorno a prodotti di switching, wireless e security per soddisfare le esigenze di particolari settori, come l'education, l'hospitality e il warehouse, ma anche per il BYOD. Supporto al canale di vendita

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a cura di Loris Frezzato

Zyxel ha riportato una crescita positiva nelle vendite di soluzioni per i mercati verticali nell'ultimo anno ricevendo anche riscontri positivi da parte di strutture pubbliche e private per la funzionalità dei suoi prodotti. In particolare Zyxel fa sapere che nel primo semestre del 2013 il comparto dei prodotti wireless ha raccolto risultati maggiori rispetto a quello corrispondente del 2012 con un trend positivo anche nell'ambito delle soluzioni di security. 

Zyxel si sta impegnando a rinnovare l'offerta destinata in particolare ai mercati verticali tra cui l'hospitality, l'education e il warehouse, integrando prodotti performanti, ma al tempo stesso semplici da installare e gestire. In generale, comunque, è aumentata la richiesta di accessi alla rete e quindi di ampiezza di banda in diversi ambienti, dall'educational  fino a quello aziendale. 

La varietà dell'offerta, consente a Zyxel di offrire soluzioni adatte alle esigenze specifiche dei clienti e, al momento, tra i prodotti del vendor che vanno per la maggiore ci sono i nuovi Access Point Wireless Dual Band in formato 'smoke detector', utilizzati all'interno di scuole e hotel, e gli switch Web Managed con funzionalità PoE fino a 300W per porta, richiesti da installatori di telefonia su IP e di videosorveglianza. 

Oltre alla diversificazione del portafoglio prodotti, Zyxel si occupa anche di fare formazione per i partner di canale per aiutarli a sviluppare le conoscenze necessarie a vendere i prodotti, migliorando anche le attività di marketing e di business. In questo senso offre corsi, Webinar e demo Lab sulle soluzioni e mette a disposizione anche il proprio sito internet dove si possono trovare contenuti aggiuntivi e informazioni approfondite sui prodotti, campagne di trade up o scoprire le promozioni in corso.

C'è poi la possibilità per i partner di entrare nell'area riservata e avere accesso allo ZyXEL V-Lab, il laboratorio virtuale che consente di testare le funzionalità dei prodotti, anche tramite il contatto diretto con i tecnici di supporto.