Sviluppato con il supporto dei clienti

L'integrazione di cloud, social, analytics e design innovation trasformano le modalità operative, grazie a una soluzione che organizza e gestisce le priorità del proprio lavoro e delle proprie relazioni.

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a cura di Gaetano Di Blasio

Come evidenziato dai responsabili del prodotto, IBM Verse è stato sviluppato grazie alla collaborazione con più di 50 clienti e partner nell'IBM Austin Design Studio e altri laboratori in tutto il mondo. Il design, viene specificato, integra il costante feedback proveniente da un ampio spettro di utenti business, da contabili a responsabili delle vendite, a professionisti del marketing, a ingegneri del software.

Cemex, specialista nel settore dei materiali per l'edilizia, è stato uno dei primi clienti a provare una versione beta della nuova offerta: "La concezione generale e l'interfaccia visiva hanno immediatamente catturato la mia attenzione, le informazioni vengono presentate in modo semplice e con un preciso scopo, e questo rende l'intera esperienza molto intuitiva", ha dichiarato Gilberto Garcia, Chief Technology Officer di Cemex.IBM Verse

I clienti hanno contribuito allo sviluppo

Garcia trova difficile definire "email" l'insieme di strumenti forniti da Verse, un insieme di funzionalità che "non mi costringevano a saltare dalla mia casella di posta, al calendario e ad altre applicazioni per condividere e collegarmi con le persone".

"Non è sufficiente rendere social la casella email. Le organizzazioni hanno bisogno di strumenti più efficaci per supportare le effettive modalità di lavoro delle imprese moderne," ha dichiarato Charlene Li, fondatore e CEO di Altimeter Group. "Ciò significa mantenere il focus sulle persone e sui progetti, utilizzando gli strumenti di analytics e mobile per garantire un'esperienza unificata ed integrata."