Software & Hardware

Il responsabile dei dati in Office 365 sei tu! Sai se è tutto ben protetto?

Office 365 è uno strumento eccezionale per la produttività aziendale e raccoglie una serie di strumenti che permettono ai dipendenti di essere efficienti, organizzare il lavoro in maniera dettagliata e gestire i file in maniera sicura e responsabile.

Ma anche se è pieno di pregi,  di per sé non è la soluzione a tutti i mali. In particolare  dal punto di vista della sicurezza. Microsoft spende molte energie nel comunicare ai suoi clienti che la protezione dei dati è sotto la loro responsabilità e questo è un concetto che fa un po’ fatica ad affermarsi.

In molti, infatti, credono che il sistema di replicazione dei dati di Office 365 funga da sistema di sicurezza per la loro integrità, ma non lo è. La replicazione è un ottimo sistema per garantire la disponibilità del dato, ma l’unica cosa che può garantirne il recupero in caso di perdita o corruzione è il backup.

Commvault Complete™ Backup & Recovery è una soluzione che copre ogni aspetto della sicurezza del dato, garantendone che sia sempre disponibile e protetto, ovunque si trovi, lavorando anche in maniera dedicata su Office 265.

Inoltre, permette migrazioni dei dati veloci ed efficienti, garantendo la conformità di legge ovunque sia necessario. Lo scopo principale dei software Commvault è quello di velocizzare il ROI sugli investimenti relativi a Office 365, lasciandovi il completo controllo dei dati.

Commvault Complete™ Backup & Recovery per Office 365 offre una soluzione tutto in uno di backup e recovery per Exchange Online, SharePoint Online, i dati di OneDrive for Business e quelli immagazzinati in qualsiasi altro sistema, tanto in casa quanto su cloud o multicloud.

Le sue funzioni di recupero veloce permettono di ripristinare dati cancellati per errore, corrotti o criptati da attacchi ransomware, ovunque si trovassero in origine (in casa o su cloud).

Una caratteristica molto apprezzata è quella che permette di ridurre drasticamente i tempi di migrazione da installazioni di caselle postali Exchange on premise al sistema di posta in cloud di office 365, archiviando automaticamente i documenti obsoleti e muovendo in cloud solo quelli più recenti e utili al flusso di lavoro.

Infine, Commvault Complete™ Backup & Recovery per Office 365 permette la piena conformità di legge grazie alle funzioni di ricerca e recupero di ogni dato archiviato in Office 365 sia on premise, sia in ambiente cloud o multicloud.

Se vuoi saperne di più, iscriviti al webinar gratuito e guardalo quando vuoi con la formula on demand. Dopo la registrazione, basterà inserire la password B8^8b8Ny