Il training di Euronics per gli Store Manager
Euronics Italia ha sviluppato un percorso di formazione rivolto ai propri Store Manager con l'obiettivo di migliorare la gestione e le performance dei punti vendita.
Dopo il primo lancio nel 2011, i corsi sono stati replicati negli anni a riprova della loro redditività ed efficacia. Lo Store Manager rappresenta una figura centrale all'interno del Gruppo Euronics, un'interfaccia diretta con l'azienda a cui riporta un'attenta analisi delle attività e delle eventuali criticità da migliorare. Per questo motivo anche nel 2013 l'insegna ha organizzato un ricco calendario strutturato in 20 aule da 6 giornate ciascuna a cui hanno partecipato 238 Store Manager. L'intervento formativo è stato suddiviso in tre moduli: "Consapevolezza del ruolo e integrazione" volto a sviluppare la capacità dello Store Manager di rapportarsi con gli altri interlocutori aziendali;
"Gestione e motivazione dei collaboratori" per migliorare le capacità organizzative e di relazione e "Gestione del punto vendita" che insegna come utilizzare al meglio il potenziale commerciale ed economico del negozio, valorizzando in particolare l'analisi dei dati commerciali interni, l'analisi del contesto e la responsabilità del risultato economico.
Parallelamente a questi corsi in aula, prosegue il progetto di e-learning Euronics Academy, con lezioni sviluppate su una piattaforma online con il vantaggio di poter essere seguite ovunque e in qualsiasi momento, che includono anche tematiche più tecniche sulle principali innovazioni tecnologiche.